Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Wikileaks: Stasera Pubblicherà Migliaia Di Documenti Riservati


28 novembre 2010 ore 18:37   di hank  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 425 persone  -  Visualizzazioni: 721

Stasera alle 22.30 ora italiana verranno pubblicati i documenti riservati riguardanti i rapporti diplomatici confidenziali tra Stati sulle principali questioni mondiali. Saranno resi pubblici circa 250 mila file conteneti informazioni segrete che fanno letteralmente tremare i Governi di tutti gli Stati.

I documenti saranno messi on line dai siti del New York Times, Guardian, Le monde, El pais e Der Spiegel. Quest' ultimo ha già pubblicato un articolo riguardante i contenuti dei documenti che Julian Assange, proprietario di Wikileaks, diffonderà attraverso i siti web dei principali quotidiani del mondo.


Nell' articolo del quotidiano tedesco solo 4630 documenti sugli oltre 260 mila files annunciati da Assange sarebbero veramente esplosivi e riguarderebbero i rapporti e le trattative diplomatiche tra Stati in questioni importanti come la guerra in Iraq e in Afghanistan e i profili psicologici del dipartimento di Stato Americano di importanti politici tra cui anche quello del presidente del Consiglio Italiano Silvio Berlusconi.

Wikileaks: Stasera Pubblicherà Migliaia Di Documenti Riservati

Per gli Stati Uniti il materiale in possesso da Wikileaks violerebbe la legge americana cosa che escluderebbe la possibilità di qualsiasi trattativa tra il governo e Julian Assange. Si teme, quindi una nuova e possibile reazione dei paesi islamici contro la classe politica statunitense e uno sconvolgimento diplomatico tra varie nazioni. I documenti di stasera, parte dei quali riguardano anche la diplomazia italiana.

Potebbero emergere delle verità finora nascoste e che tengono molti col fiato sospeso. Il ministro degli esteri Italiano Frattini, condanna il sito wikileaks e teme per l' immagine del paese sulla scena internazionale. Per il ministro Wikileaks commetterebbe dei reati contro la sicurezza nazionale e invita anche la magistratura italiana ad indagare su Assange.

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo Wikileaks: Stasera Pubblicherà Migliaia Di Documenti Riservati
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione