Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Wikileaks E Ufo - Le Prime Rivelazioni 'bersagliano' La Bielorussia


11 gennaio 2011 ore 22:04   di gabucha  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 1280 persone  -  Visualizzazioni: 2105

Eccolo, infine: il primo dispaccio di Wikileaks dedicato agli oggetti volanti non identificati, in arte "Ufo", pubblicato in esclusiva sul foglio norvegese Aftenposten. Atteso da tanti, perché numerosissimi sono quelli attirati da un argomento che non passa mai di moda, e che anzi sembra aver trovato nuova linfa negli ultimi anni.

Da sottolineare che non si tratta di una vera notizia, ma di una ufficiosa "soffiata" fatta al quotidiano scandinavo, un documento confidenziale che comunque non rivela niente di eclatante o particolarmente interessante. Risalente al 21 dicembre del 2007 (data sinistra, non c'è che dire) evidenzia un commento dell'allora capo dell'intelligence bielorusso Yuriy Zhadobin, raccolto e inviato a Washington dall'ambasciata USA in stanza a Minsk, nel quale è contenuto uno sfogo del direttore riguardo alla forte riduzione delle risorse economiche destinate dal governo alla ricerca sul paranormale, quindi UFO compresi, con nostalgia dei vecchi tempi bolscevichi: "A %u202Adifferenza di prima, durante gli anni dell'URSS %u202C- avrebbe confidato Zhadobin - %u202Ail reparto non è impegnato nello studio dei fenomeni paranormali. Allora, abbiamo avuto maggiori mezzi e disponibilità e potevamo spendere per tutto e di più. Oggi la situazione è diversa. Poi, quando la società era eccitata da qualcosa, rientrava nella nostra sfera di interesse. Ma quando si tratta di guaritori, di Ufo e cose simili, noi non possiamo più occuparcene%u202C".


Quello che se ne deduce è che il governo bielorusso non sembra(va) affatto propenso a dare importanza a un argomento "spinoso" come questo, al contrario dello scomparso direttivo sovietico, e che siamo ben lontani dalle "succose" anticipazioni (da voci di corridoio) che parlavano addirittura di basi aliene sotto il mar antartico, contro le quali il governo USA porterebbe avanti un conflitto fin dal 2004.

Wikileaks E Ufo - Le Prime Rivelazioni 'bersagliano' La Bielorussia

Oppure delle clamorose indiscrezioni che vedrebbero la Cina al lavoro su invenzioni da pura science-fiction alla Star Treck, come dispositivi di teletrasporto, come dichiarato da un (anonimo) diplomatico: "una passeggiata superficiale attraverso i loro laboratori sembra indicare che erano già riusciti ad effettuare il teletrasporto di una singola particella e stanno ora cercando di condurre una doppia particella al teletrasporto quantistico”.

E non finisce qui, perché gli stessi cinesi si sarebbero inventati anche un particolare sistema biometrico in grado di identificare le persone in base alla loro deambulazione, riconoscendo le diverse andature a guisa di impronte digitali. Argomenti in grado di attirare l'attenzione e la curiosità di chiunque, ma che Wikileaks e la sua "manovalanza" sembrano voler usare più per ottenere un corposo tornaconto per mera speculazione, piuttosto che vera informazione, ma l'attenzione rimane comunque alta, e anzi cresce sempre di più dal giorno in cui Julian Assange promise al tabloid britannico Guardian importanti rivelazioni su UFO e alieni.

Wikileaks E Ufo - Le Prime Rivelazioni 'bersagliano' La BielorussiaWikileaks E Ufo - Le Prime Rivelazioni 'bersagliano' La Bielorussia

Articolo scritto da gabucha - Vota questo autore su Facebook:
gabucha, autore dell'articolo Wikileaks E Ufo - Le Prime Rivelazioni 'bersagliano' La Bielorussia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione