Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

William E Kate E Gli Altri Grandi Matrimoni Del Secolo


30 aprile 2011 ore 20:08   di nicovale  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 665 persone  -  Visualizzazioni: 1227

Le nozze ultramediatiche del Principe William e di Kate Middleton celebrate ieri nella storica Abbazia di Westminster, a Londra, sono state definite il "Matrimonio del Secolo". Ma quali sono stati gli altri Matrimoni che hanno caratterizzato gli ultimi cento anni della storia per la loro importanza o per i loro straordinari effetti mediatici ? Vediamone alcuni.

Restando nel Regno Unito nella famiglia reale, l'attuale regina Elisabetta II si sposò, quando era ancora erede al trono, all'età di diciannove anni, con il Principe Filippo, Duca di Edinburgo, suo attuale consorte, il 20 novembre del 1947. Elisabetta salì sul trono quattro anni più tardi, il 6 febbraio del 1952, dopo la morte del padre Giorgio VI. La regina e il Principe Filippo hanno avuto quattro figli: il Principe del Galles, Carlo, il Principe Andrea, Duca di York, il Principe Edoardo, Conte di Wessex e la Principessa Reale Anna.


Grande risonanza ebbe a livello planetario il matrimonio, trasmesso in mondovisione, del figlio maschio primogenito di Elisabetta II, il Principe del Galles Carlo (l'erede al trono), con Lady Diana Spencer (discendente di una famiglia antica e ricca della nobiltà inglese), avvenuto il 29 luglio del 1981 nella prestigiosa Saint Paul's Cathedral di Londra. La coppia, sempre sotto i riflettori e al centro del gossip, si separò nel 1992 e divorziò nel 1996. Dal matrimonio tra il Principe Carlo e Lady Diana nacquerò due figli maschi: William e Henry. Il Principe Carlo si è risposato il 9 aprile del 2005 con Camilla Parker Bowles con una cerimonia civile nel Municipio della cittadina inglese di Windsor.

Nozze da favola furono quelle che videro protagonisti nel piccolo e prestigioso Principato di Monaco il Principe Ranieri III di Monaco e la famosa attrice americana Grace Kelly, l'icona del grande regista Alfred Hitchcock. Il matrimonio venne celebrato il 19 aprile del 1956 nella Cattedrale monegasca di San Nicola tra un migliaio di personaggi illustri del jet set e a livello istutuzionale. Le nozze vennero precedute dal rito civile avvenuto il giorno prima nel Palazzo di Monaco. Il Principe Ranieri e la Principessa Grace ebbero tre figli: Alberto, attuale Principe di Monaco, dopo la morte del padre, Carolina e Stéphanie. Alberto, fidanzato ufficialmente dal giugno 2010 con la ex nuotatrice e modella sudafricana, Charlene Wittstock, convolerà a nozze il 2 luglio di quest'anno a Monaco. Quello che sarà, senza dubbio, Il prossimo matrimonio ultramediatico di risonanza mondiale.

Carolina e Stéphanie sono state sempre al centro dell'attenzione e del gossip così come la loro travagliata vita sentimentale.Tre matrimoni per Carolina con il banchiere francese Philippe Junot, con l'imprenditore e campione di motonautica Stefano Casiraghi (2 figli maschi, Andrea e Pierre e una femmina, Charlotte) e con il Principe Ernesto Augusto di Hannover (una femmina, Alexandra). Stéphanie, dopo essersi sposata con lo showman ed ex sua guardia del corpo, Daniel Ducruet (un figlio maschio, Louis e una femmina, Pauline), in seconde nozze si è legata all'artista di circo portoghese Adans Lopez Peres, da cui si è separata dopo poco più di un anno. Stéphanie ha avuto un'altra figlia, Camille, da un altro legame.

Anche il matrimonio dell'erede al trono di Spagna, Felipe Principe delle Asturie con la giornalista spagnola Letizia Ortiz, avvenuto il 22 maggio del 2004 nella Cattedrale di Madrid, è stato seguito con grande interesse in tutto il mondo. Il Principe, figlio di Juan Carlos I di Spagna (re dal 1975) e di Sofia di Grecia (sposati dal 1962), e la principessa delle Asturie hanno avuto due figlie, Leonor e Sofia. Juan Carlos e Sofia, oltre a Felipe, hanno avuto due figlie, Elena e Cristina.

Tra gli altri grandi matrimoni del Ventesimo Secolo fecero epoca le nozze della bellissima Soraya, figlia di un ambasciatore, con Reza Pahlavi, lo Scià di Persia nel 1951 a Teheran e quelle tra le star del cinema Tyrone Power e Linda Christian nel 1949 a Roma e Richard Burton ed Elizabeth Taylor nel 1964 a Montreal in forma civile (poi risposati nel 1975 per la seconda volta).

Recentemente hanno fatto scalpore, tra le altre, a livello mediatico le nozze tra il calciatore David Beckam e la cantante Victoria Adams nel 1999 a Dublino, quelle tra l'altro fuoriclasse del pallone Francesco Totti e la showgirl Ilary Blasi nel 2005 a Roma e il matrimonio blindato del Presidente della Repubblica Francese Nicolas Sarkozy con la cantante e modella Carla Bruni nel 2008 al Palazzo dell'Eliseo, a Parigi, in forma civile.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo William E Kate E Gli Altri Grandi Matrimoni Del Secolo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione