Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Yara: Decisivo Il Controllo Su 80 Cellulari


4 marzo 2011 ore 18:43   di retews  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 401 persone  -  Visualizzazioni: 627

La soluzione del delitto di Brembate Sopra potrebbe passare per l'analisi del traffico di 80 cellulari. Questo è il numero dei telefonini che sono stati presi in considerazione, circoscrivendo il numero alla cerchia allargata degli amici e conoscenti presente nel mondo di Yara.

Queste persone saranno sentite dagli inquirenti nei prossimi giorni e dovranno spiegare i motivi per cui disattivarono o non usarono il cellulare, proprio nelle ore prossime alla scomparsa di Yara. Gli investigatori sospettano che chi ha disattivato il cellulare di Yara, attorno alle ore 18:55 del 26 novembre, abbia cercato anche di nascondere le proprie tracce telefoniche, disattivando il proprio cellulare.


Dato il ridotto lasso di tempo che intercorre fra l'ultimo avvistamento di Yara viva, ossia le 18:44 davanti alla palestra di Brembate e la disattivazione definitiva del suo cellulare, avvenuta alle 18:55, appare probabile che l'assassino abbia provveduto a disattivarlo prima di arrivare al luogo in cui è stata ritrovata Yara, che dista circa 20 minuti d'auto dalla palestra. E' probabile quindi che l'assassino abbia disattivato prima il proprio cellulare e quello di Yara, estraendo la batteria, contando di non essere così rintracciato nei suoi successivi movimenti.

Yara: Decisivo Il Controllo Su 80 Cellulari

Dal confronto incrociato dei tabulati telefonici gli inquirenti potrebbero avere riscontrato alcune coincidenze fra la disattivazione di alcuni cellulari appartenenti a conoscenti, o in qualche modo persone legate al mondo di Yara, proprio in prossimità dell'ora presunta del delitto.

Inoltre la squadra di investigatori scientifici, guidata dalla dottoressa Cristina Cattaneo, avrebbe già isolato il dna o il profilo genetico dell' assassino. E' anche svanito il giallo delle vesti non lacerate. Secondo le ultime indiscrezioni il corpo evidenzia due lacerazioni importanti, che hanno trapassato le vesti. Una delle due ha trapassato il polmone e forse è stata determinante per causare la successiva morte; l'altra ha lacerato gli slip e il rene. E' stato riscontrato anche un tentativo di soffocamento che tuttavia non sarebbe sato determinante.

La soluzione del delitto quindi potrebbe avvicinarsi con il confronto dei dati sull'analisi del traffico telefonico, per circoscrivere il numero dei sospettati, che poi verrebbero valutati anche in base agli elementi medico scientifici fin qui raccolti.

Articolo scritto da retews - Vota questo autore su Facebook:
retews, autore dell'articolo Yara: Decisivo Il Controllo Su 80 Cellulari
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione