Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Yara Gambirasio: Ora Si Cerca La Verità


28 febbraio 2011 ore 18:38   di Feniks  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 319 persone  -  Visualizzazioni: 594

Cosa si cerca ancora a Brembate di Sopra, piccolo paese della bergamasca tristemente salito agli onori delle cronache per la scomparsa, il 26 novembre 2010, di Yara Gambirasio, ragazzina quindicenne che stava semplicemente tornando a casa?

Il corpo di Yara è stato trovato, sabato 26 Febbraio 2011, in un campo nella zona industriale di Chignolo d'Isola, vicino a Brembate. Da ieri sono terminate le richerche della ragazza, e sono iniziate quelle del o dei responsabili di questo atroce crimine, giustamente definiti "mostri" dal parrocco durante l'omelia.


Si cerca la verità ora. Oggi l'autopsia cercherà di chiarire la dinamica e il momento della morte. Dalle prime indiscrezioni si è parlato di coltellate, di ferite che la ragazza avrebbe ricevuto nel disperato tentativo di difendersi, di aggrapparsi alla vita che Le veniva strappata, ai suoi sogni che vedeva infrangersi in un momento.

C'è stata negligenza nelle squadre di soccorso inviate in quella zona? Qualcosa è sfuggito ai membri della Protezione Civile e alle unità cinofile? Dai primi rilievi sembra di sì. Ma le indagini devono continuare, le ricerche non si devono fermare, perchè, ora che la povera Yara potrò riposare in pace, i responsabili devono essere assicurati alla giustizia.

E ora, come di solito accade (vedi il caso di Sarah Scazzi) si scateneranno nuovamente i media. Oggi pomeriggio le dichiarazioni di chi ha trovato il corpo, ieri gli speciali di tutti i principali telegiornali a ripetere in modi diversi la stessa, triste, verità. Yara è morta, il corpo è stato trovato in un campo con accanto la Sim del cellulare e il suo IPod. Tutto qui? Si, per ora tutto qui. Il resto sono solo anticipazioni, indiscrezioni, che solo il lavoro tenace degli inquirenti potrà smentire o avallare.

Lasciamoli cercare ancora. Nel silenzio stiamo vicini alla famiglia e ad un intero paese che ora si interroga. La verità è lontana. Non smettiamo di cercarla. Per Yara, dolce angelo che ora danzerà per sempre in cielo.

Articolo scritto da Feniks - Vota questo autore su Facebook:
Feniks, autore dell'articolo Yara Gambirasio: Ora Si Cerca La Verità
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione