Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Yara Gambirasio E Sarah Scazzi: Forse è Tempo Di Un Esame Di Coscienza Generale


4 marzo 2011 ore 08:30   di nicovale  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 373 persone  -  Visualizzazioni: 600

Come in una fiction ma, purtroppo, non è una fiction. Come in un'inchiesta del commissario Montalbano o di Maigret o in un intricato film psicologico di Alfred Hitchcock. Milioni di italiani in attesa di novità, sempre più dettagliate, sempre più raccapriccianti dei due casi dell'anno che hanno visto la morte di due ragazzine, Yara e Sarah, come tante altre in due paesi come tanti altri della nostra controversa Penisola, ricca di contraddizioni e di vicende umane nascote dietro un'apparente serena quotidianità.

Chi siamo noi per entrare nella vita privata di due famiglie scovolte da un dolore irrimediabile, senza più parole, senza più lacrime, per la perdita di due fanciulle che potrebbero essere nostre figlie,nostre nipoti, nostre cugine, nostre sorelle, nostre fidanzatine o le nostre amiche del cuore e che giacciono in una gelida bara, dilaniate nel corpo e nell'anima e in cerca di una giustizia sacrosanta e inesorabile.


Qualcuno potrebbe asserire che è giusto sapere cosa ci succede attorno per evitare che qualcun'altro in un prossimo futuro possa cadere nella tentazione di macchiarsi di altri gesti scellerati da fa paura a confessarli, anche a se stessi. Altri potrebbero sottolineare l'importanza del sostegno psicologico e della solidarietà virtuali verso i famigliari e gli amici colpiti dalla tragedia.

Alzi il dito chi, almeno una volta, non si è lasciato attrarre dai titoloni altisonanti dei giornali e dei notiziari e non si è lasciato trascinare, al di là della solidarietà, nel vortice irrefrenabile della curiosità con quel pizzico di morbosità, vizio incontestabile della natura umana. Perdonateci Yara e Sarah, se siamo caduti in tentazione convincendoci, magari nella solitudine del mattino davanti allo specchio o della sera prima di dormire, che siamo solo di buon cuore e di sani principi. Ma cosa c'entra il buon cuore con il voler sapere quante ferite erano presenti sul corpo di Yara o quante urla sono rimaste strozzate in gola a Sarah prima di esalare l'ultimo respiro? Perdonateci perchè siamo essere umani e, qualche volta, non sappiamo quello che facciamo.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Yara Gambirasio E Sarah Scazzi: Forse è Tempo Di Un Esame Di Coscienza Generale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione