Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Yara E Sarah: A Vermicino L' Inizio Dello Show Del Dolore


4 marzo 2011 ore 22:52   di nicovale  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 260 persone  -  Visualizzazioni: 422

La storia si ripete inesorabile e le tragedie che coinvolgono minorenni sono preda di speculazioni senza limiti da parte dei media che "cavalcano" la notizia, la sfruttano finchè è possibile e poi la gettano via, nel dimenticatoio più assoluto, senza più soffermarsi nemmeno per sbaglio.

Tutto iniziò nel mese di giugno di trent'anni fa in una piccola frazione della provincia romana nei pressi di Frascati, tal Vermicino, località fino ad allora anonima come migliaia di altre nella nostra Penisola. Un bimbo di sei anni, Alfredino Rampi, cadde in un pozzo artesiano (anche se le versioni furono contrastanti), profondo ottanta metri e vi rimase per circa sessanta ore prima di esalare l'ultimo respiro rendendo vani tutti i disperati tentativi di salvarlo. I media si buttarono a capofitto sulla vicenda, la Rai a reti unificate fece una diretta di quasi venti ore, gli italiani vissero momenti palpitanti, soffrendo impotenti con il piccolo fino alla fine. Lì iniziò probabilmente, con quella angosciante diretta televisiva non stop lo show del dolore.


L'escalation mediatica non ebbe più freni. Ogni qualvolta si presentava una tragedia famigliare, in particolar modo con bambini e adolescenti, ecco che puntuale si ripresentava la macabra corsa ai dettagli più raccapriccianti, alle ipotesi più o meno credibili, alle inchieste fai de te, alle opinioni di chiunque avesse un piccolo frammento di celebrità.

Arrivarono puntali inesorabilmente altre tragedie come quella di Samuele Lorenzi, il piccolo bimbo di Cogne, in Valle d'Aosta, ucciso barbaramente a tre anni in un gelido mattino alpino di nove anni fa. Una vicenda ancora avvolta da mille misteri che riempì le prime pagine dei giornali e i palinsesti delle televisioni per mesi, addirittura anni. Fino a questo triste 2011, segnato dalla morte atroce di due ragazzine di Avetrana e Brembate di Sopra. Quando finirà il martellamento mediatico a 360 gradi e Sarah Scazzi e Yara Gambirasio potranno finalmente riposare in pace?

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Yara E Sarah: A Vermicino L' Inizio Dello Show Del Dolore
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione