Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Alfa Romeo Programma Il Ritorno Alla 500 Miglia Di Indianapolis


10 novembre 2010 ore 22:58   di salegrosso  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 715 persone  -  Visualizzazioni: 1403

A distanza di pochi giorni dalle affermazioni dell'Amministratore Delegato Fiat, Sergio Marchionne, a proposito del ritorno dell'Alfa Romeo alle competizioni, nuovi interessantissimi “rumors” arrivano dalla rete; l'Alfa Romeo starebbe preparando un ritorno in grande stile alle competizioni per promuovere il suo ritorno commerciale nel mercato nord americano.

Quale migliore e più prestigiosa competizione per l'Alfa Romeo, se non la famosissima 500 miglia di Indianapolis, la più seguita gara di automobili al mondo? Pare questa secondo fonti olandesi la scelta dell'amministratore Marchionne e dei suoi collaboratori.


Una scelta di prestigio e di ampia eco, che fa ritornare alla mente gloriosi trascorsi. Tra il finire degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 del secolo scorso l'Alfa Romeo partecipò alle corse americane come fornitrice dei motori V8 alla scuderia March, mentre tornando ancora più indietro nel tempo, addirittura negli anni '40 e '50, l'Alfa Romeo correva nella famosissima Indy con le sue vetture 8C, tanto che una di queste vetture fa bella mostra di se nel museo del famoso circuito automobilistico.

Alfa Romeo Programma Il Ritorno Alla 500 Miglia Di Indianapolis

Alfa Romeo Programma Il Ritorno Alla 500 Miglia Di Indianapolis

Proprio il ritorno alle competizioni americane degli anni '80 fu pensato per promuovere l'immagine sportiva delle vetture italiane, tanto da costruire delle serie speciali denominate “Indy” della berlina 75, commercializzata negli Stati Uniti con il nome Milano.

Pare quindi che il ritorno dell'Alfa Romeo nei paesi nord americani sia pensato nei minimi dettagli, come merita uno dei più prestigiosi Marchi dell'automobile al mondo. Sembra addirittura che nei prossimi giorni ci possano essere delle comunicazioni ufficiali, dato che le indiscrezioni parlano di tecnici al lavoro per preparare le vetture alle competizioni. Aspettiamo con molta attenzione il ritorno dell'Alfa Romeo alle competizioni, come pure aspettiamo con altrettanto interesse un ritorno di vere vetture sportive Alfa Romeo nelle concessionarie.

Articolo scritto da salegrosso - Vota questo autore su Facebook:
salegrosso, autore dell'articolo Alfa Romeo Programma Il Ritorno Alla 500 Miglia Di Indianapolis
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione