Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Anteprima Della Fiera Auto E Moto D' Epoca Di Padova


20 ottobre 2010 ore 18:39   di 1econ  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 735 persone  -  Visualizzazioni: 1312

20 Ottobre 2010 - Sin dalle prime ore di oggi attorno alla zona della Fiera di Padova, dove nel fine settimana si svolgerà il Salone dell’Auto e moto d’Epoca, è iniziato l’esodo degli appassionati ed espositori per la vigilia di questo importantissimo evento del settore.
Abbiamo per l’occasione trascorso alcune ore nelle immediate vicinanze, dove durante tutta la mattinata e il pomeriggio è stato un susseguirsi di visioni. Gli espositori più grandi hanno fatto arrivare intere bisarche, cariche di automobili prestigiose e di vecchie glorie, mentre altri appassionati hanno condotto personalmente le proprie vetture su strada.

Tra le numerose Alfa Romeo d’epoca abbiamo potuto ammirare una Giulia GTA a bordo di un carro attrezzi, la vettura rosso corsa aveva un roll-bar ed è sicuramente stata utilizzata nelle competizioni, dove questo modello dominò la scena dal 1966 fino alla metà degli anni 70 (con le ovvie evoluzioni). Una rarità poterne ammirare un esemplare, che pur derivando dalla più diffusa Giulia Sprint GT, di cui conserva le linee e l’impostazione meccanica, è stata prodotta in alluminio per contenere il peso e solo nei pochi esemplari necessari per ottenere l’omologazione a correre.


Tra le molte Lancia non ci sentiamo di trascurare la B24, la mitica spider a 6 cilindri resa ulteriormente celebre dal film “Il Sorpasso” con Vittorio Gassman, scaricata da un carro attrezzi “coperto”. Una vettura tra le più belle spider mai costruite, prodotta dalla Lancia in un epoca dove il marchio evocava lusso, nobiltà e grande cura nelle rifiniture. Molto rara data la limitata produzione.

Delle Ferrari abbiamo apprezzato sfrecciare con grande soddisfazione acustica una BB, la prima auto a motore posteriore prodotta dalla Ferrari, con il motore boxer (o meglio flat 12 cilindri) derivato dalle vittoriose auto di Formula uno di Niki Lauda.
Anteprima Della Fiera Auto E Moto D' Epoca Di Padova

Numerose le Porsche, di cui abbiamo avuto il piacere di vedere in anteprima alcune scocche completamente realizzate in fibra di carbonio, probabilmente per un utilizzo nelle competizioni, oltre ad una famosissima Speedster degli anni ‘50, che data la rarità e le richieste viene ancora realizzata artigianalmente sotto forma di repliche per gli appassionati che non vogliono dover investire una fortuna per avere la gioia di poter guidare questa splendida scoperta. Ovviamente le “riproduzioni” solo simili all’originale, non riportano né il logo, né il nome della mitica Porsche.. Molte altre le curiosità intercettate in zona, e anche durante tutta la serata di oggi si potranno incontrare altre sorprese.

Da domani, giovedì 21 (solo su invio in modo da permettere ai grandi compratori internazionali di fare affari evitando di doversi muovere tra la folla) e da venerdì 22 a domenica 24 ottobre sarà possibile ammirare questo e molto altro all’Ente Fiera di Padova.
Saranno presenti oltre 1.200 espositori e circa 3.000 autovetture esposte su 90.000 mq.
Dove, tra le altre cose, è prevista per sabato 23 ottobre l’annuale asta di auto d’epoca realizzata da Coys of London, promossa in Italia dalla Luzzago S.r.l. ditta specializzata e tra le più in vista del settore.

Articolo scritto da 1econ - Vota questo autore su Facebook:
1econ, autore dell'articolo Anteprima Della Fiera Auto E Moto D' Epoca Di Padova
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione