Anteprima Mondiale: All' Asta Il Cavallino Rampante Di Enzo Ferrari (scultura)
Il 2011 proporrà un’ occasione unica per i collezionisti e appassionati di tutto il mondo. Verrà infatti messa al bando la scultura in legno del Cavallino Rampante che fù nell’ufficio di Enzo Ferrari. Si tratta di una importante scultura in legno alta quasi 2 mt. che verrà proposta tramite una importante casa d’aste di livello mondiale.
Questa meravigliosa scultura oltre ad essere stata del Drake di Maranello, lo ha accompagnato in una delle rarissime interviste televisive concesse. Successivamente ha trascorso i suoi anni esposta in un museo tra i più completi ed importanti al mondo dedicato alla Ferrari, circondata da altri cimeli e alcune rarissime vetture di Maranello.
Attualmente la scultura è di proprietà privata di un appassionato, che ha deciso di offrirne la possibilità d’acquisto. Questa incredibile scultura è stata più volte pubblicata in eventi importanti legati alla Ferrari, e più volte è passata per gli schermi televisivi. Tra le altre cose è presente anche su wikipedia alla pagina del famoso fondatore della Ferrari (Foto Sotto).
Ad oltre 22 anni dalla scomparsa viene offerta la possibilità di acquistare questa Opera inestimabile, non è dato sapere ancora quale sarà la casa d’aste che avrà la possibilità di offrire questa impressionante scultura. Si potrebbe parlare di opera d’arte, oppure di grande cimelio dell’automobile. Speriamo che finisca in un museo dove tutti potranno ammirarla, anche se molto probabilmente finirà in qualche collezione privata, o nella casa di qualche miliardario eccentrico, che potrà averla alle sue spalle...
Sembra, o meglio alcuni sostengono che ne esistano solo due al mondo, ma dell’altra non ci sono notizie certe da decenni. Si tratta comunque in questo caso dell’originale, essendo stata acquistata presso la sede della Ferrari stessa. Siamo certi che i collezionisti di tutto il mondo si daranno battaglia a suon di rilanci… e non saranno spiccioli. Staremo a vedere…
