Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Anteprima Mondiale: All' Asta Il Cavallino Rampante Di Enzo Ferrari (scultura)


28 novembre 2010 ore 01:14   di 1econ  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 432 persone  -  Visualizzazioni: 1096

Il 2011 proporrà un’ occasione unica per i collezionisti e appassionati di tutto il mondo. Verrà infatti messa al bando la scultura in legno del Cavallino Rampante che fù nell’ufficio di Enzo Ferrari. Si tratta di una importante scultura in legno alta quasi 2 mt. che verrà proposta tramite una importante casa d’aste di livello mondiale.

Questa meravigliosa scultura oltre ad essere stata del Drake di Maranello, lo ha accompagnato in una delle rarissime interviste televisive concesse. Successivamente ha trascorso i suoi anni esposta in un museo tra i più completi ed importanti al mondo dedicato alla Ferrari, circondata da altri cimeli e alcune rarissime vetture di Maranello.


Attualmente la scultura è di proprietà privata di un appassionato, che ha deciso di offrirne la possibilità d’acquisto. Questa incredibile scultura è stata più volte pubblicata in eventi importanti legati alla Ferrari, e più volte è passata per gli schermi televisivi. Tra le altre cose è presente anche su wikipedia alla pagina del famoso fondatore della Ferrari (Foto Sotto).

Anteprima Mondiale: All' Asta Il Cavallino Rampante Di Enzo Ferrari (scultura)

Ad oltre 22 anni dalla scomparsa viene offerta la possibilità di acquistare questa Opera inestimabile, non è dato sapere ancora quale sarà la casa d’aste che avrà la possibilità di offrire questa impressionante scultura. Si potrebbe parlare di opera d’arte, oppure di grande cimelio dell’automobile. Speriamo che finisca in un museo dove tutti potranno ammirarla, anche se molto probabilmente finirà in qualche collezione privata, o nella casa di qualche miliardario eccentrico, che potrà averla alle sue spalle...

Sembra, o meglio alcuni sostengono che ne esistano solo due al mondo, ma dell’altra non ci sono notizie certe da decenni. Si tratta comunque in questo caso dell’originale, essendo stata acquistata presso la sede della Ferrari stessa. Siamo certi che i collezionisti di tutto il mondo si daranno battaglia a suon di rilanci… e non saranno spiccioli. Staremo a vedere…

Articolo scritto da 1econ - Vota questo autore su Facebook:
1econ, autore dell'articolo Anteprima Mondiale: All' Asta Il Cavallino Rampante Di Enzo Ferrari (scultura)
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione