Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Audi Q3 - Restyling Nuovo E Innovativo


9 novembre 2014 ore 10:45   di Mada10  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 548 persone  -  Visualizzazioni: 967

A più di tre anni dalla produzione della prima Audi Q3, il SUV di dimensioni ridotte (solo 4.38 metri di lunghezza contro i 5 metri della sorella maggiore Q5), la casa tedesca ha deciso di progettare un restyling sia a livello estetico che a livello di efficienza del motore.

Partendo dal design, si nota subito che la nuova Audi Q3 ha un frontale completamente ridisegnato, sul quale immediatamente viene all’occhio la nuova fanaleria con tecnologia xenon plus. Questa tecnologia molto all’avanguardia permette di camminare di giorno con dei piccoli fari che fanno tanta luce al punto da non dover accendere gli anabbaglianti. Le dimensioni della vettura sono pressoché invariate rispetto ai modelli precedenti. Di serie inoltre, in tutte le versioni, sono presenti le barre longitudinali sul tetto.
Ora passiamo alla parte meccanica. La vera innovazione della nuova Audi Q3 sta proprio nel motore. Le motorizzazioni sono varie: ci sono i motori a benzina 1.4 TFSI COD Ultra da 150 CV, il 2.0 TFSI Quattro S Tronis da 180 CV e 2.0 TFSI Quattro S Tronic da 220 CV.


Passando ai motori a diesel, abbiamo il 2.0 TDI da 150 CV, il 2.0 TDI Quattro S Tronic da 150 CV (quest’ultimo motore consuma 5,5 l/100 km contro i 4,4 l/100 km del 2.0 TDI) e infine il 2.0 TDI Quattro da 184 CV.
Della Q3, gli ingegneri hanno progettato anche la variante sportiva: la RS Q3. Quest’ultima versione monta un cinque cilindri da 2.5 litri TFSI che eroga ben 320 CV e 450 Nm di coppia. L’accelerazione 0-100 km/h è brutale: viene coperta in soli 4.8 secondi e tocca una velocità massima di 250 km/h. La RS Q3 è dotata di uno scarico RS e il cambio è un S Tronic a sette rapporti accorciati e trazione integrale. Il consumo medio può variare da 8,4 a 8,6 l/100 km in base all'allestimento. Di serie sono inclusi anche i cerchi da 19" e un impianto frenante con dischi a margherita alleggeriti e pinze anteriori a otto pistoncini.

La nuova Audi Q3 entrerà in commercio a partire da Febbraio 2015 con un prezzo di 29.600 mentre la Audi R6 Q3 uscirà poco dopo con un prezzo di 56.600

Articolo scritto da Mada10 - Vota questo autore su Facebook:
Mada10, autore dell'articolo Audi Q3 - Restyling Nuovo E Innovativo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione