Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Auto E Moto D' Epoca Alla Fiera Di Padova, Il Più Importante Evento Dell' Anno In Italia


19 ottobre 2010 ore 19:58   di 1econ  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 487 persone  -  Visualizzazioni: 851

Padova 21 ottobre 2010: anteprima di Auto e moto d’Epoca alla Fiera di Padova, il più importante evento del settore che aprirà i ufficialmente i battenti al grande pubblico venerdì 22, per poi proseguire durante tutto il week-end, dove sono attesi migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo. Padova è infatti saputa crescere negli anni, da semplice mostra-scambio dei primi anni ’90 è diventata l’evento di riferimento del settore. Saranno presenti numerosi espositori italiani ed esteri, oltre agli stand dei club e agli stand di alcune case costruttrici, che ripresenteranno le loro vecchie glorie.

E’ un’occasione unica per poter vedere da vicino una selezione di vetture d’epoca, sportive e da competizione, alcune delle quali provenienti da musei blasonati. Trascorrere una giornata alla Fiera di Padova questo fine settimana, per un appassionato di auto ma non solo, significa essere nel posto giusto per poter vedere da vicino delle auto che sono ormai considerate più opere d’arte che semplici autovetture.
Saranno presenti numerosissime Lamborghini, Maserati, Ferrari (dalle rarissime 250 degli anni ’60 fino ai bolidi degli anni ‘80 e ’90), oltre alle vecchie glorie inglesi come Jaguar, Aston Martin, Rolls Royce, Bentley, e tedesche come Mercedes, Bmw, Auto Union e Audi.


Abbiamo intervistato uno dei più importanti operatori del settore che da sempre è presente con uno degli stand più in vista, che ci ha confermato: ”Padova è un evento importantissimo, a cui non si può mancare, e dove esporremo il meglio delle nostre proposte, per tutte le tasche”.

Infatti il collezionismo delle auto d’epoca non è necessariamente “esclusivo” e di nicchia, come ci conferma anche un altro appassionato: ”A partire da alcune migliaia di euro si può già acquistare un’auto d’epoca, magari con alcuni lavoretti da effettuare, ma non è necessario spendere cifre importanti per poter avere una vettura con una storia.”.

Auto E Moto D' Epoca Alla Fiera Di Padova, Il Più Importante Evento Dell' Anno In Italia

Quindi a Padova ci saranno sicuramente le classiche “regine”, che ormai hanno raggiunto valori a 6 o 7 cifre, ma saranno presenti anche tantissime altre proposte minori, come il mitico Duetto dell’Alfa Romeo, lo spider degli anni ’70, acquistabile con qualche migliaia di euro, per sentirsi come Dustin Hoffman ne “Il Laureato” del 1967.
Si potranno ammirare vetture perfettamente conservate ed altre restaurate come gioielli, dalle linee filanti, aggressive e sensuali, che con lo scintillio delle loro cromature e la sinuosità delle superfici hanno mantenuto nei decenni la capacità di monopolizzare la scena ed affascinare, anche chi si avvicina da profano al settore dell’automobilismo.
Occhio però che alcune di queste non si rivelino essere come le sirene di Ulisse…

Emiliano Bonacini

Articolo scritto da 1econ - Vota questo autore su Facebook:
1econ, autore dell'articolo Auto E Moto D' Epoca Alla Fiera Di Padova, Il Più Importante Evento Dell' Anno In Italia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • davide
    #1 davide

volevo segnalare un ottimo sito dell'alfa romeo duetto, dove si possono anche effettuare scambi e vendo e compro: http://www.alfaduetto.it

Inserito 8 novembre 2010 ore 10:34
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione