Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Automobile Che Va Ad Acqua


21 gennaio 2015 ore 10:54   di KungFuGirl  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 862 persone  -  Visualizzazioni: 1314

Piove, faccio il pieno. Sembra troppo bello per poter essere vero, eppure l'automobile che funziona ad acqua piovana esiste ed è già una realtà, anche se poco conosciuta, ed è un'invenzione italiana. Ad aver creato questo rivoluzionario motore è infatti il signor Lorenzo Errico, che già nel 2009 aveva progettato la prima vettura "Terra marangoni" alimentata da un sistema ad idrogeno e presentata in tutti i saloni automobilistici d'Italia.

Come scrive Globchannel, "L'idrogeno è pericolosissimo. L'unico sistema per evitare danni è produrlo e consumarlo in tempo reale" ed è esattamente questo ciò che fa l'auto prodotta dalla Hydromoving: "Lorenzo Errico già nel 2009 aveva progettatto la prima vettura [...], in seguito lo studio si è focalizzato su una vettura Nissan e naturalmente i risultati sono stati certificati e garantiti grazie a diversi enti terzi. L'azienda vuole quindi cercare di portare avanti questo progetto rendendolo fruibile".


Ma come funziona questa incredibile automobile che consentirebbe di eliminare in un colpo solo tutti i problemi legati all'inquinamento dell'aria, all'innalzamento della temperatura globale ed ai conflitti generati per l'estrazione e la commercializzazione del petrolio, da cui si ricavano i carburanti oggi? Tutto parte da un serbatoio d'acqua installato nel cofano: l'acqua, piovana o distillata, va a ricaricare dei contenitori installati nella parte anteriode dell'auto, quindi viene scambiata con delle celle elettrolitiche grazie ad un brevetto rivoluzionario che riesce a far produrre un kilowatt con un metro cubo.

Di questa incredibile vettura ha parlato, in tempi più recenti, anche un servizio della seguitissima trasmissione di ItaliaUno "Le Iene" a firma di Matteo Viviani e condiviso sulla pagina facebook del programma, scatenando un putiferio. Da un lato, infatti, sono molti a sperare che una simile vettura possa presto essere messa in commercio, ma dall'altro altrettanti sono gli scettici che considerano il sistema di alimentazione ad idrogeno già vecchioe che ritengono che questa vettura porterebbe ad una troppo elevata dispersione di energia rispetto a quella utile.

L' Automobile Che Va Ad Acqua

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo L' Automobile Che Va Ad Acqua
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione