Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Automobile Ibrida: Il Futuro Dei Prossimi Anni Inizia Con La Peugeot 3008 Hybrid4


20 settembre 2011 ore 11:54   di spaziovendita  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 586 persone  -  Visualizzazioni: 1227

Auto elettrica? Troppo cara. Almeno per ora. Se ne parla tanto, ma nei fatti questa tecnologia stenta davvero a decollare. Un’impasse dovuta soprattutto ai costi delle batterie. Ma non bisogna ipotecare il futuro, certo: forse tra qualche anno l’auto a emissioni zero diventerà un business per tutti. Forse.

E’ questa la visione di Bosch, gigante tedesco dell’elettronica, illustrata nell’incontro annuale con la stampa internazionale. Il nodo centrale per l’elettrica restano appunto le batterie al litio: oggi il prezzo è di 500euro al chilowattora. Per intenderci il pacco batterie di una Smart costa ben 8000euro, sicuramente troppi per fa decollare le vendite. Solo nel 2020 avremo una riduzione del costo, che arriverà a 250 euro al chilowattora, ma la differenza di costo tra un veicolo a combustione normale e un veicolo elettrico, sarà sempre di un 45% in più per quello elettrico.
Per questo motivo si stima che proprio nel 2020 i veicoli elettrici venduti saranno solo 3 milioni su un totale di 103 milioni. Insomma, una goccia nel mare.


Le case automobilistiche, non intendono mollare, per il semplice fatto che con un componente per l’elettromobilità hanno un guadagno del 75% contro il 30-40% di uno tradizionale, sempre in base alle dichiarazioni della Bosh. Quindi si prosegue con la ricerca e la produzione di batterie al litio e di motori elettrici. A quale scopo? Semplice, in futuro si prevede di abbinare al benzina – o diesel che sia – un motore elettrico in un sistema ibrido.

Come dichiara il responsabile della Bosh, s’intuisce quale sarà il futuro per le prossime automobili: “ Una tecnologia con una grande flessibilità di utilizzo, perché consente di essere guidata per settimane in città a zero emissioni e allo stesso tempo percorrere grandi distanze con il motore a combustione interna.”

Volete un esempio: Non è un caso che sempre i tedeschi della Bosh abbiano sviluppato il sistema ibrido-diesel destinato alla nuova Peugeot 3008 Hybrid4 che punta sulla soluzione ibrida ricaricabile. Doppio convertitore DC/AC e controllo di sistema. Batteria ad alta tensione. Motore elettrico - generatore. Motore turbodiesel. Sistema frenante rigenerativo.

Automobile Ibrida: Il Futuro Dei Prossimi Anni Inizia Con La Peugeot 3008 Hybrid4

Il futuro è nelle nostre mani.

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Automobile Ibrida: Il Futuro Dei Prossimi Anni Inizia Con La Peugeot 3008 Hybrid4
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione