Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Bmw Concept C - Arriva Lo Scooter Marchiato Dall' Elica


24 novembre 2010 ore 18:29   di Earnest  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 560 persone  -  Visualizzazioni: 1232

BMW Motorrad si spinge oltre il classico prodotto dedicato al mondo della mobilità urbana e lo fa presentando all'Eicma di Milano un prototipo di scooter davvero accattivante: il Concept C.

Che i signori del marchio tedesco dedicassero sempre un'importanza particolare all'innovazione e alla tecnologia più avanzata, già lo sapevamo; basti ad esempio pensare che pochi anni fa già le "granturismo" su due ruote, uscivano equipaggiate di sistema assistito di frenata (ABS ) in un panorama di mercato nel quale ancora non era previsto per tutti i modelli di autovettura presenti, ma negli ultimi anni l'attenzione all'innovazione tecnologica e alla sicurezza di guida, sposa perfettamente uno stile che semprè più appare raffinato e ricercato: un consapevole incontro tra aggressività ed eleganza.


E infatti, già dal primo incontro, basta fissarlo un attimo negli occhi per capire con chi hai a che fare. Il gruppo ottico a Led svela da subito l'aggressività del design, mentre solo un equilibrato incrocio tra linee decise e forme più tradizionali del mezzo comunicano la versatilità di questo mono-marcia. Versatilità questa che possiamo tradurre in maneggevolezza, nonostante le dimensioni non troppo contenute, e soprattuto sportività e dinamicità che invita chi deve muoversi quotidianamente a farlo davvero con stile.

Su queste linee un sapiente utilizzo del nero fa spuntare un monobraccio posteriore con ammortizzatore unico e due marzocchi anteriori in stile decisamente corsaiolo, a steli rovesciati, che fanno cadere l'occhio sul doppio disco anteriore e pinze freni radiali che un po' ci anticipano lo stile di guida al quale si può aspirare.

Un bicilindrico in linea farà da cuore pulsante allo scooter, caratterizzato da un innovativo cambio a variazione continua (CVT) che garantirà un'erogazione fluida e all'altezza della ciclistica di cui il mezzo è dotato.

Ma il vero punto di forza si propone in una strumentazione totalmente digitale, dalla grafica originale e completa in ogni dettaglio con display LCD per visualizzare le informazioni di routine e con lo spazio per lo schermo di un utile navigatore satellitare e due monitor collegati ad altrettante telecamere puntate posteriormente che inquadrano la strada, e trasmettono il segnale facendo così definitivamente sparire gli specchietti retrovisori.

Come già detto si tratta ancora di un prototipo, ma indiscrezioni già parlano di un progetto per lo stabilimento di produzione del mezzo e quindi di un suo ingresso nel mercato verosimilmente in tempi brevi, a cui sicuramente, conoscendo il marchio, seguiranno a ruota intere gamme di optional e abbigliamento per i clienti più esigenti.

Aspettiamo quindi questo momento per poter valutare, magari in sella al Concept-C, se quello che già ci si aspetta a colpo d'occhio, verrà concretizzato e mantenuto o addirittura... esaltato.

Bmw Concept C - Arriva Lo Scooter Marchiato Dall' Elica

Articolo scritto da Earnest - Vota questo autore su Facebook:
Earnest, autore dell'articolo Bmw Concept C - Arriva Lo Scooter Marchiato Dall' Elica
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione