Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Bmw Peugeot Citroen Electrification. Il Futuro è Ibrido


1 marzo 2011 ore 12:49   di epoe  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 419 persone  -  Visualizzazioni: 802

I fattori che rendono l'ibrido la tecnologia del futuro dell'auto sono molti e sempre più pressanti. tra questi le tensioni internazionali sui carburanti fossili, la riduzione delle emissioni di sostanze inquinanti, la necessità di apportare novità tecnologiche che differenzino le auto dai propri diretti concorrenti e le restrizioni legislative alle vetture meno attente all'ambiente.

L'ibrido è la soluzione, l'unica forse no, ma una soluzione che molte case automobilistiche hanno deciso di perseguire. Risultati accettabili sono però ben lungi dall'arrivare e questo perché in buona sostanza i costi di ricerca e sviluppo si attestano a livelli decisamente elevati.


Al fine di superare la stagnazione che si è venuta a creare due grandi Gruppi europei hanno deciso di unire le proprie forze. BMW e PSA ( gruppo Citroen-Peugeot ) hanno siglato nell'ottobre scorso un accordo per la creazione di un centro d'eccellenza nella ricerca e nello sviluppo di tecnologia ibrida da applicare al settore automobilistico: BMW Peugeot Citroen Electrification è il nome, avrà sede a Monaco in Germania e centro produttivo in Francia, a Mulhouse.

Bmw Peugeot Citroen Electrification. Il Futuro è Ibrido

Bmw Peugeot Citroen Electrification. Il Futuro è Ibrido

La Join Venture si fonda su un concetto fondamentale e condiviso: “ l'ibrido è il futuro”. Partendo da questa base l'accordo consentirà da un lato lo sviluppo di importanti economie di scala con conseguente riduzione dei costi di sviluppo e ripartizione degl'investimenti, dall'altro la generazione di sistemi standardizzati a livello europeo che permettano l'acquisizione di competenze e Know How in ambito interno in modo da mantenere ben stretto tutto il valore creato.

La società BMW Peugeot Citroen Eletrification darà il via alle varie fasi produttive entro il 2011 e per il 2014 sono previste le prime vetture di entrambi i brand equipaggiate con i risultati ottenuti: batterie, generatori, soluzioni software e vere e proprie auto elettriche saranno gli output.

Ma l'obbiettivo è ancora più ambizioso perché la volontà dei due produttori è quella di creare una vera e propria piattaforma tecnologica aperta volta a rendere l'Europa un polo di sviluppo di riferimento per tutto il settore automobilistico Ibrido mondiale.

Articolo scritto da epoe - Vota questo autore su Facebook:
epoe, autore dell'articolo Bmw Peugeot Citroen Electrification. Il Futuro è Ibrido
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione