Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Celebrazioni: Mercedes - Benz Compie 125 Anni


26 maggio 2011 ore 13:52   di ideastreet  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 458 persone  -  Visualizzazioni: 911

Quest’anno la casa automobilistica di Stoccarda celebra il 125 di attività. Mercedes-Benz deve il suo successo a Carl Benz, padre della primo motore per automobili a due tempi per il quale ottenne svariati brevetti. Il 1883 rappresenta per Carl Benz l’inizio della sua attività imprenditoriale, con la fondazione della Benz & Co. Pochi anni dopo monta il primo motore a scoppio su una carrozza e presenta la Benz Patent Motorwagen al pubblico.

Dopo questa impresa, il motore di Benz viene modificato più volte fino a diventare, nel 1886, l’asse portante dell’industria automobilistica tedesca. La tradizione di Mercedes-Benz attribuisce a Bertha Benz, moglie di Carl, un decisivo contributo nel successo dell’azienda di famiglia: sembra, infatti, che questa Bertha avesse aiutato Carl a liquidare con la sua dote la precedente impresa di cui Carl era impiegato per costituire la Benz & Co. Circa tre anni dopo, in compagnia dei suoi figli, Bertha intraprende un viaggio promozionale a bordo della Benz Patent Motorwagen.


Il nome Mercedes, tuttavia, venne attribuito dal principale investitore dell’azienda, Emil Jellinek, un commerciante di autoveicoli DMG dell’alta società, che motiva la ditta a migliorare al massimo le prestazioni, in particolare in velocità. Mercedes, il nome che Jellinek utilizza come pseudonimo per iscrivere le vetture alle più importanti corse automobilistiche, è sua figlia.

DMG è l’impresa di Gottlieb Daimler, che, abbandonata la GasmotorenFabrik di Benz, investe tutti i suoi sforzi per realizzare automobili che usano la benzina come carburante e, insieme a Maybach, studia l’installazione del primo prototipo di motore a quattro tempi sviluppando una nuova concezione di compattezza e spazio.

Nel 1889, la Benz & Co divenne una società per azioni e percorre in fretta quel cammino che in breve tempo la rende azienda leader a livello internazionale nella produzione di automobili finalizzate all’uso privato (vetture), pubblico (autobus), professionale e industriale (Van e Truck).

Oggi le vetture e i motori Mercedes-Benz sono presenti anche nel panorama della moda, con svariate sponsorizzazioni di grandi eventi come la Fashion Week, la Milano Moda Donna e Milano Moda Uomo e AltaModaAltaRoma, e nello sport, in particolare nella Formula 1 dove è attualmente rappresentata da Micheal Schumacher e Nico Rosberg.

Concept automobilistici d’avanguardia, con un design innovativo e con una meticolosa attenzione per il rispetto dell’ambiente caratterizzano il futuro del marchio. Per citare Daimler: “il meglio o niente”.

In occasione della celebrazione dei 125 anni, Mercedes-Benz emetterà monete e francobolli commemorativi, con l’effigie dei suoi simboli e del suo triciclo di maggiore successo.

Articolo scritto da ideastreet - Vota questo autore su Facebook:
ideastreet, autore dell'articolo Celebrazioni: Mercedes - Benz Compie 125 Anni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione