Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Dal Cavallino La Nuova Ff: Prima Ferrari 4 X 4


22 gennaio 2011 ore 10:21   di Ireth  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 607 persone  -  Visualizzazioni: 1230

Durante il prossimo salone di Ginevra, che si svolgerà nel mese di marzo, la Ferrari ha annunciato la presentazione della nuova FF, prima vettura quattro x quattro prodotta dalla casa di Maranello. In attesa della presentazione ufficiale, tutto ciò che per il momento è possibile fare, è ammirare la nuova vettura in tre fotografie realizzate dal fotografo Giovanni Gastel.

L'auto, realizzata su disegno di Pininfarina, è una 12 cilindri che riesce a conciliare il carattere sportivo dalle alte prestazioni con una eleganza raffinata, confort e fruibilità, infatti è dotata di quattro posti comodi, quattro ruote motrici ed un vero e proprio bagagliaio. È la prima volta che un'auto del Cavallino rampante utilizza un sistema a trazione integrale e per questo particolare tipo di sistema ( il 4RM), la Ferrari è ricorsa addirittura ad un brevetto originale. Assicurano da Maranello che il nuovo sistema riduce del 50% il peso rispetto ad una trazione integrale tradizionale. In condizioni normali di utilizzo, poi, la nuova vettura si comporta come una normale Gt a trazione posteriore. In caso dovesse verificarsi perdita di aderenza dovuta a pioggia o neve, il sistema 4RM trasferisce fino al 30% della coppia motrice alle ruote anteriori.


Vengono inoltre fornite nuove sospensioni a "smorzamento magnetoreologico" e montato il più moderno impianto frenante Brembo realizzato in carbo - ceramica.Da Maranello assicurano prestazioni eccezionali e prontezza di risposta ai comandi su qualsiasi tipologia di percorso.

La velocità massima è impressionante: 335 chilometri l'ora. Il bagagliaio ha una capacità di 450 litri, ampliabili fino ad 800 mediante la possibilità di ribaltare i sedili posteriori. E veniamo agli accessori: per questa auto è stata studiata un'ampia gamma di personalizzazioni che include la possibilità di scegliere sei colori e interni con pelli alla semianilina.

Dal Cavallino La Nuova Ff: Prima Ferrari 4 X 4

Articolo scritto da Ireth - Vota questo autore su Facebook:
Ireth, autore dell'articolo Dal Cavallino La Nuova Ff: Prima Ferrari 4 X 4
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione