Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Dalla Ford Gt40 Di Steve Mc Queen Al Cavallino Rampante Di Enzo Ferrari


15 agosto 2012 ore 16:33   di 1econ  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 732 persone  -  Visualizzazioni: 1155

Monterey (CA), 15 Agosto 2012 - Steve Mc Queen, Enzo Ferrari e Clark Gable vi aspettano in California. La penisola di Monterey ad Agosto è il posto in cui ogni appassionato di auto o collezionista vorrebbe essere.

Questo limbo di terra si trasforma nella patria delle auto d’epoca e sportive, con decine gli eventi di risonanza mondiale, tra cui il famosissimo Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, l’altrettanto importante "Concorso Italiano" dedicato alle vetture classiche Made in Italy, il Rolex Monterey Motorsport Reunion a Laguna Seca, e numerosi altri eventi dedicati alle auto sportive e da collezione. I proprietari hanno l’opportunità di esporre e guidare le "vecchie glorie", per il piacere dei numerosi appassionati. Ma come ogni anno da oltre un decennio Monterey ad Agosto significa anche aste. E che aste!


Un luogo unico al mondo nel suo genere in cui le più importanti case d’asta mondiali del settore si danno appuntamento per proporre quanto di meglio il mercato offra. Poter visitare questi eventi equivale a visitare un "museo temporaneo" irripetibile al mondo. Quest’anno in 4 giorni dal 16 al 19 Agosto compresi, con alcune aste che dureranno ben tre giorni, verranno proposte all’incanto ben oltre 1200 vetture classiche, sportive, da competizione e da collezione.

Un’occasione unica al mondo per poter acquistare l’auto dei propri sogni. E quest’anno la qualità dell’offerta ha raggiunto livelli al top di sempre. Come sempre la rarità e le condizioni delle vetture determinano il successo ed il "risultato" economico dell’asta, anche se negli ultimi anni la tendenza maggiore e i risultati più importanti vengono spuntati dagli oggetti unici, con una storia unica. Questi sono i veri gioielli da alta collezione che verranno esposti in musei, o entreranno a far parte delle più prestigiose collezioni private.

Dalla Ford Gt40 Di Steve Mc Queen Al Cavallino Rampante Di Enzo Ferrari

La Canadese RM Auction (www.rmauctions.com) si presenta ai "blocchi" con una Ford GT 40 utilizzata da Steve MC Queen, già di per se una Ford GT 40 è una vettura di grandissimo livello collezionistico, ma il solo fatto che sia stata guidata da Steve Mc Queen la rende un oggetto unico per cui non viene nemmeno fornita una stima.

Dalla Ford Gt40 Di Steve Mc Queen Al Cavallino Rampante Di Enzo Ferrari

La Statunitense Russo and Steele (www.russoansteele.com) propone una grande scultura a forma di "Cavallino Rampante", si tratta di un pezzo di storia unico della Ferrari. Questo "cavallino" è stato per anni nell’ufficio personale di Enzo che lo considerava molto importante utilizzandolo più volte come il simbolo stesso della Ferrari durante le rare interviste televisive. Anche per questo oggetto unico non viene fornita una stima.

La prestigiosa Gooding & co (www.goodingco.com) propone un catalogo d’eccellenza, tra cui svetta una splendida e rarissima Duesenberg convertibile appartenuta al Clark Gable.

Dalla Ford Gt40 Di Steve Mc Queen Al Cavallino Rampante Di Enzo Ferrari

La Statunitense Mecum (www.mecum.com) propone oltre 700 vetture in 3 giorni tra le quali ben 40 prestigiose Porsche. Le vetture proposte coprono tutti gli ambiti del collezionismo mondiale dalle "microcar" come la BMW Isetta o la Fiat 600 Jolly, le hot rod americane, le classiche inglesi, le europee e le prestigiose "italiane" tra cui l’Alfa Romeo e la Ferrari che fanno la parte del leone, con numerosi esemplari di grande fascino e rarità. Non mancano le vetture da corsa sia classiche che moderne.

Auto antiche, auto d’epoca, auto storiche, auto sportive e oggetti "speciali" che vengono offerte ad un nuovo proprietario, in quattro giorni di fuoco per il martelletto del battitore!

Articolo scritto da 1econ - Vota questo autore su Facebook:
1econ, autore dell'articolo Dalla Ford Gt40 Di Steve Mc Queen Al Cavallino Rampante Di Enzo Ferrari
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione