Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

De Tomaso Slc. La Nuova Luxury Car Dello Storico Costruttore Italiano


17 febbraio 2011 ore 12:28   di epoe  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 876 persone  -  Visualizzazioni: 1786

A poco più di un anno dall'acquisto della De Tomaso da l gruppo Pininfarina, l'imprenditore Gian Mario Rossignolo ha mantenuto le promesse svelando il primo dei tre modelli che verranno prodotti nel 2011 e che verrà presentato al prossimo salone di Ginevra: la De Tomaso SLC acronimo di Sport Luxury Car.

Il nuovo corso della storica fabbrica italiana che solo fino a qualche anno fa sembrava sul punto di non risollevarsi più inizia quindi con una vettura rivolta ad segmento di nicchia caratterizzata da lusso, altissima qualità e sportività, il tutto condito con il sempre verde made in Italy.


Il progetto posto in essere da Rossignolo si distingue per soluzioni produttive interessanti. Come dichiarato dallo stesso Patron della De Tomaso vengono impiegate solo 33 piattaforme di alluminio per la produzione della SLC, scelta che ne limita moltissimo il peso rispetto alle concorrenti. Inoltre la ricerca del lusso e della qualità si è concretizzata nell'impiego di artigiani specializzati in pelletteria ed interni. Il costo? Si dovrebbe aggirare tra i 110,000,00 e i 130,000,00 euro.

De Tomaso Slc. La Nuova Luxury Car Dello Storico Costruttore Italiano

La De Tomaso SLC è equipaggiata con propulsori da 6 e 8 cilindri tutti a trazione integrale. Si parla di ben 524 cv per la versione benzina a V8 e 294 cv per la versione a 6. E' previsto anche modello diesel V6 da 247 cv. Ciò che colpisce, almeno in relazione a quanto dichiarato è il peso dell'auto, nettamente inferiore in relazione ad auto direttamente concorrenti ( sportive di lusso ).

De Tomaso Slc. La Nuova Luxury Car Dello Storico Costruttore Italiano

Dopo il primo colpo d'occhio avvenuto a Palazzo Chigi, sarà però necessario attendere il salone di Ginevra per saperne di più ed avere maggiori informazioni. Ciò che è certo è che la De Tomaso SLC si propone come un nuovo progetto che sembra aver preso la strada giusta. Se pur non confermato, i primi ordini arrivati alla casa italiana ammontano a circa 1450 dove un numero di esemplari pari a 1500 consentirebbe il raggiungimento del punto di pareggio con risvolti positivi in termini di occupazione, verranno infatti coinvolte le fabbriche di Grusciasco ( ex-Pininfarina ), la ex-Delphi di Livorno e persino Termini imerese.

Articolo scritto da epoe - Vota questo autore su Facebook:
epoe, autore dell'articolo De Tomaso Slc. La Nuova Luxury Car Dello Storico Costruttore Italiano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione