Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Eccellenza Italiana ' Verde': Ecco Energica, La Moto Da Strada Potente Ed Elettrica


20 marzo 2012 ore 10:24   di KungFuGirl  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 1984 persone  -  Visualizzazioni: 3604

Si chiama Energica ed è la prima moto da strada elettrica con DNA da corsa made in Italy. Figlia della modenese CRP Racing, questa streetbike è il frutto dell’esperienza e del know how sviluppati in oltre 40 anni di attività al fianco dei maggiori team motociclistici internazionali e di una costante attenzione all’ambiente.

Presentato a Roma nel corso di "Motodays", questo rombante gioiello dalle linee grintose e dall’alimentazione alternativa non ha mancato di suscitare interesse: prestazioni paragonabili a quelle offerte dalle "tradizionali" moto da strada la rendono infatti un autentico oggetto del desiderio non solo da quanti desiderano puntare su una mobilità sostenibile, ma anche dai centauri più appassionati.


Dopo il successo riscosso nel mondo delle competizioni motociclistiche con la eCRP, la moto elettrica da corsa vice Campione del Mondo nel 2011 e Campione d’Europa nel 2010, l’azienda modenese ha pensato di ampliare il proprio raggio d’azione e di scendere su strada con la prima moto 100% elettrica, fondendo l’inconfondibile stile italiano con la tecnologia più d’avanguardia in ambito di energia alternativa e mobilità sostenibile. E’ nato così il progetto di Energica: appeal grintoso e un potente cuore "verde", per sfrecciare lungo le strade strizzando l’occhio all’ambiente.

Le esperienze maturate dalla eCRP gara dopo gara nei campionati FIM e-power e TTXGP, riservati ai bolidi alimentati ad energia elettrica, sono così confluite nella realizzazione del prototipo di Energica, una streetbike innovativa che promette di diventare una valida e concorrenziale alternativa alle classiche moto endotermiche.

Dotata di un motore PMAC Sincrono a magneti permanenti capace di sviluppare una potenza di 100KW, l’Energica può raggiungere una velocità massima di 220 Km/h ed ha un’autonomia di circa 150 chilometri: prestazioni degne di una streetbike classica, alle quali questa innovativa motocicletta abbina una spiccata filosofia ecofriendly che emerge, ad esempio, anche dalla scelta di montare una fanaleria interamente a led.

Eccellenza Italiana ' Verde': Ecco Energica, La Moto Da Strada Potente Ed Elettrica

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Eccellenza Italiana ' Verde': Ecco Energica, La Moto Da Strada Potente Ed Elettrica
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione