Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ferrari: Ecco La Nuova Ff


7 febbraio 2011 ore 20:29   di Luckystar74  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 615 persone  -  Visualizzazioni: 1402

In principio fu la 456GT del 1992, poi è arrivata la 612 Scaglietti del 2004. Oggi l'ammiraglia testarossa Ferrari si chiama FF, Ferrari Four: una vera rivoluzione per la casa automobilistica di Maranello. Quattro posti e quattro ruote motrici la rendono la più "familiare" delle Ferrari che, pur mantenendo la sua linea sportiva, si rivela come il modello più attuale e moderno mai prodotto finora. Il direttore di Quattroruote, Carlo Cavicchi, ha così commentato: "La FF passerà alla storia per essere la prima auto del Cavallino con la trazione integrale e questo, va da sé, metterà in secondo piano le mille altre qualità che nasconde in ogni angolo. Un peccato, perché probabilmente è una delle più belle Ferrari di tutti i tempi."

La familiare sportiva, come è già stata ribattezzata la FF, sfoggia una linea essenziale ed aggressiva disegnata a quattro mani da Pininfarina e dal Centro Stile Ferrari. Trazione integrale a quattro ruote motrici e un motore dodici cilindri con propulsore V12 ad iniezione diretta ne fanno un bolide dalle caratteristiche inedite: 6262cc che elevano la potenza massima raggiunta dalla Scaglietti con 540cv fino ai 660cv della FF.


Il cambio è un F1 automatico a doppia frizione 7 marce, mentre il sistema frenante è affidato a Brembo con un CCM2 in materiale carbo-ceramico anti-surriscaldamento. La velocità massima dichiarata è di 335km/h e lo scatto 0-100km/h avviene in 3,7 secondi. Molto curati anche gli interni, che garantiscono flessibilità di spazi e buoni livelli di abitabilità (nei limiti di un auto sportiva di questo livello) grazie alla geometria del posteriore, espressamente sviluppato in altezza per una maggiore capacità.

Ferrari: Ecco La Nuova Ff

Presentata al momento solo via web sul sito ufficiale Ferrari , dove è possibile ammirarla virtualmente in tutta la sua poliedricità, la nuova FF ha già ricevuto recensioni entusiasmanti da tutta la stampa internazionale. Appuntamento al mese prossimo quando la Ferrari FF verrà esposta per la prima volta dal vivo al prossimo Salone dell'Auto di Ginevra in programma dal 3 al 13 marzo 2011.

Ferrari: Ecco La Nuova Ff

Articolo scritto da Luckystar74 - Vota questo autore su Facebook:
Luckystar74, autore dell'articolo Ferrari: Ecco La Nuova Ff
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione