Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Fiat Freemont: Nata In America, Venduta In Europa


23 aprile 2012 ore 17:33   di spaziovendita  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 1046 persone  -  Visualizzazioni: 1704

Fiat e Chrysler, un binomio che dopo la nuova Lancia Thema, mette sul mercato la nuova Fiat Freemont. Analizzandola bene, si scopre che non è altro che la Dodge Jounrney (Gruppo Chrysler) rivisitata nelle finiture interne e ridisegnata per quanto riguarda il frontale.
Il risultato non è per niente male.
Basta pensare che questa 7 posti italo-americana, in poco più di sei mesi ha raccolto ben 25.000 ordini ed ha un altro indice di soddisfazione da parte di chi la compra. I dati parlano più delle parole in questo caso.

E’ un’auto di dimensioni generose, sia dentro che fuori, prezzo concorrenziale, ed offre la comodità di un’auto americana, unita allo stile italiano per rifiniture ed interni, con estrema cura dei dettagli.
Riguardo alle motorizzazioni, si può scegliere il 2.0 turbodiesel in due versioni: Multijet da 140cv e Multijet da 170cv. Ma per chi non si accontenta, e adora lo stile americano anche nei motori, ecco disponibile un 3.6 benzina da ben 280cv.


Di recente sono state aggiunte le versioni AWD a trazione integrale, disponibili sul turbodiesel da 170cv e sul V6. La trazione integrale è del tipo "on demand" , ovvero in condizione di marcia normale, la trazione è solo anteriore, per favorire i consumi bassi. In caso la centralina rilevi condizioni di asfalto precarie, tipo pioggia, fango, neve o ghiaccio; attiva una forza motrice anche sulle ruote posteriori, per garantire un’eccellente stabilità.
A livello di sicurezza, la Fiat Freemont monta di serie anche l’hill holder, per evitare brusche accelerazioni dell’auto in discesa, il sistema di protezione nei confronti dei pedoni investiti e quello antiribaltamento. Di serie si trova anche il controllo elettronico della pressione delle gomme.

Fiat Freemont: Nata In America, Venduta In Europa

Fiat Freemont: Nata In America, Venduta In Europa

Gli allestimenti disponibili sono tre: Freemont, Urban e l’extra lusso Lounge. In ogni caso la dotazione minima di serie è comunque ben fornita e comprende fendinebbia, impianto stereo hi-fi con comandi al volante, computer di bordo, cerchi in lega, cruise control attivo, telecomando per l’apertura delle porte e sistema keyless, che permette di mettere in moto la macchina senza chiave. Davvero niente male.
Le versioni Urban e Lounge aggiungono come accessori: sedile e specchietti elettrici, i comodissimi sensori di parcheggio, il sistema bluetooth, le barre porta tutto sul tetto dell’auto e vetri posteriori oscurati.
La versione Fiat Freemont Lounge aggiunge in dotazione delle finiture cromate, il navigatore satellitare, sedili in pelle e cerchi da 19 pollici. Ecco perché è la versione extra-lusso di casa Fiat.

Fiat Freemont: Nata In America, Venduta In Europa

I prezzi come già detto, sono abbastanza concorrenziali, visto il ricco allestimento e considerando che si tratta pur sempre di un’auto a sette posti. Il prezzo di partenza è pari a 26.250euro, mentre per la versione AWD Lounge si arriva a 34.750euro.

Fiat Freemont: Nata In America, Venduta In Europa

Insomma, questa Fiat Fremmon ha tutte le carte in regola per stupire. Parliamo di una macchina prodotta inizialmente da Chrysler con il marchio Dodge, ma che la Fiat ha saputo aggiustare rendendola adatta al mercato europeo, con un prezzo davvero concorrenziale!

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Fiat Freemont: Nata In America, Venduta In Europa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione