Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Fiat Multiair 1.4 Il Motore Dell'anno!


29 giugno 2010 ore 19:59   di blackstar  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 982 persone  -  Visualizzazioni: 2254

Si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento "Engine of the Year" il rivoluzionario MultiAir 1.4, il 4 cilindri della casa Torinese, innovativo ed ecologico, grazie alle sue rilevanti caratteristiche; merito dell'abbinamento della gestione elettro-idraulica tra le valvole di aspirazione Multiair e la sovralimentazione tramite turbocompressore, con il raggiungimento di nuovi standard in termini di efficienza.

"Figlio" della Fiat Powertrain Tecnologies, il 1.4 Multiair Turbo, con potenza fra i 135 e i 170 CV, equipaggia le Alfa Romeo MiTo e Giulietta, oltre alla Fiat Punto Evo e Abarth Punto Evo, e sarà introdotto nel prossimo futuro su Fiat Bravo e Lancia Delta.


Da segnalare la versione da 170 CV, che con i suoi 124 CV/litro, denota un potenza specifica particolarmente alta che unita alla coppia massima di 250 Nm, garantisce prestazioni sportive e consumi ed emissioni di tutto rispetto: 134 g/km di CO2 per la nuova Giulietta, e attraverso il controllo della combustione, si abbassano anche le emissioni inquinanti.

Fiat Multiair 1.4 Il Motore Dell'anno!

Fiat Multiair 1.4 Il Motore Dell'anno!

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da 65 giornalisti specializzati nel settore, provenienti da ben 32 paesi, ed è stato consegnato al Vice Direttore di Fiat Powertrain Technologies, ing. Aldo Marangoni.

Giusto riconoscimento per l'innovazione tecnologica nel campo dei propulsori che la Fiat persegue ed ottiene da diversi anni, non dimenticando che già nel 2005 si aggiudicò lo stesso premio (ma nella categoria per cilindrata da 1.0 a 1.4) grazie al piccolo ma sofisticato MultiJet 1.3, piccola rivoluzione nel mondo dei motori Diesel, che fanno tutt'ora della Fiat il leader mondiale nel settore dei propulsori a gasolio, per merito di innovazioni come l'iniezione diretta e il "common-rail". Congratulazioni!

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo Fiat Multiair 1.4 Il Motore Dell'anno!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione