Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Freemont Il Suv Fiat Made In Chrysler


24 gennaio 2011 ore 16:35   di blackstar  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 5566 persone  -  Visualizzazioni: 8571

Novità “pesanti” marcate Fiat: al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo, debutterà il nuovo Fiat Freemont, che verrà commercializzato nella seconda parte di quest’anno. Sarà prodotto nello stabilimento messicano di Toluca, lo stesso dove assemblano la 500 per il mercato americano.

Il Suv "sabaudo" nasce sulla falsariga del Dodge Journey, ed è il primo prodotto Fiat frutto della partnership con Chrysler. Il Fiat Freemont è progettato per rispondere alle esigenze delle famiglie e di coloro alla ricerca di un veicolo spazioso, comodo e versatile, e quindi sarà un vero veicolo “factotum” adatto e versatile per ogni esigenza. Le dimensioni, lunghezza 4,89 m, larghezza 1,88 , altezza 1,72, assicurano un'ottima abitabilità interna, grazie anche al passo migliore della sua categoria (289 cm).


Fiat Freemont non lesina su spazio, comfort e versatilità, e grazie ai 7 posti standard, accessibili grazie all'apertura ad angolo retto delle portiere. Effettuando un semplice movimento, i sedili della terza fila possono essere abbattuti scomparendo completamente sotto il pianale e dando origine così ad un vano di carico regolare. I sedili della seconda fila sono montati più in alto rispetto a quelli anteriori, mentre la terza fila è rialzata rispetto alla seconda: consentendo la massima visibilità a tutti i passeggeri.

Freemont Il Suv Fiat Made In Chrysler

La seconda fila avrà a disposizione, inoltre, il sistema "child booster" che grazie a cuscini di rialzo, assicura la corretta seduta dei bambini a bordo, adeguando la geometria della cintura di sicurezza e garantendo, di conseguenza, maggiore protezione e comfort. Comfort che a bordo è assicurato anche dai nuovi sedili spaziosi ed ergonomici, dalla posizione di guida elevata, dai numerosi vani portaoggetti, dallo spazioso bagagliaio dotato di doppio scomparto e dal piano di carico piatto per una capacità complessiva fino a 1.461 litri.

Completamente nuovo l'abitacolo: design moderno e materiali soft touch, nel quale spicca la plancia avvolgente con elementi cromati, l'inedito quadro strumenti, la console centrale dal forte impatto estetico e l'avveniristico sistema infotainment con ampio schermo touch screen a colori. Sono previsti due allestimenti e avranno 7 posti, climatizzatore automatico a tre zone, cruise control, fendinebbia e radio touch screen con schermo a colori, comandi al volante, sistema keyless entry, trip computer avanzato, e sistema di monitoraggio della pressione pneumatici (TMPS).

Freemont Il Suv Fiat Made In Chrysler

Nella versione “urbana” ci saranno in più i cerchi in lega da 17", la radio touch screen con schermo da 8,4", lettore DVD e SD card, il sistema bluetooth, i sensori di parcheggio posteriori, l' accensione automatica dei fari, gli specchietti retrovisori ripiegabili, i vetri posteriori oscurati e le barre sul tetto. Freemont avrà la trazione anteriore con motori turbodiesel (2.0 Multijet da 140 cv o 170 cv) abbinati a un cambio manuale. Più in là saranno proposte anche le versioni 4x4 con le motorizzazioni 2.0 Multijet da 170 cv e 3.6 benzina V6 da 276 cv, entrambe dotate di cambio automatico. Ad eccezione del poderoso motore 3,6 litri della linea Pentastar del Gruppo Chrysler e correlato cambio automatico, tutti i gruppi motopropulsori sono prodotti e sviluppati da FPT- Fiat PowerTrain.

Grazie alI'intervento dell'ingegneria Fiat le performance dinamiche del veicolo sono state migliorate, studiando e realizzando un'apposita taratura delle sospensioni e dello sterzo, più preciso e diretto. Per quanto riguarda il fronte sicurezza, il Freemont offre 7 airbag, sistema antibloccaggio (ABS) completo di Brake Assist, Electronic Stability Program (ESP) con Hill-Holder, sistema antiribaltamento (ERM) di serie su tutte le versioni, di un veicolo che di sicuro non ci passerà accanto lasciandoci indifferenti.

Freemont Il Suv Fiat Made In Chrysler

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo Freemont Il Suv Fiat Made In Chrysler
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione