Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Giù Il Prezzo Del Petrolio, La Benzina Costerà Meno


4 dicembre 2014 ore 20:48   di KungFuGirl  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 661 persone  -  Visualizzazioni: 1100

Una buona notizia, una volta tanto, nel mondo delle automobili per quanto riguarda i pieni di carburante: la parabola discendente del prezzo del petrolio al barile continua la sua corsa anche a inizio dicembre e, di conseguenza, i costi di benzina e diesel subiscono una volta tanto un ritocchino al ribasso. Eni è infatti tornata a metter mano ai prezzi, tagliando 2 centesimi ogni litro di benzina e diesel.

Nuovi ribassi sono previsti anche per IP (che abbasserà di 1,5 centesimi al litro la benzina e di 1 centesimo al litro il diesel), Total Erg (con ribassi rispettivamente di 1 centesimo sulla verde e di 0,5 centesimi sul gasolio), ed Esso (che abbasserà entrambi i carburanti di 1 centesimo a litro). Anche il GPL pare potrà subire limature al ribasso, in conformità con la discesa delle quotazioni del petrolio sui mercati internazionali.


Secondo misurazioni effettuate a campione sul territorio italiano e pubblicate dal quotidiano "Il Sole 24 Ore" il prezzo medio per un pieno di benzina "servito" va da 1,671 euro per litro a 1,531 presso i distrubutori senza logo, mentre per il diesel si va da 1,598 euro al litro fino a 1,447 presso i distrubutori no-logo. In ribasso, come detto in precedenza, anche il diesel, che passa nella giornata del 4 dicembre da una massima di circa 1,6 euro al litro dell'Eni ad un minimo di 1,4 euro al litro ai distributori senza logo.

Risparmi ancora più significativi se si prendono in considerazione i prezzi al self service, che negli ultimi giorni hanno toccato vere e proprie punte minime variabili tra 1,5 e 1,4 euro al litro per la benzina ed il diesel. Anche in questo caso, naturalmente, le maggiori opportunità di risparmio si hanno scegliendo di fare il pieno presso i rivenditori che non hanno loghi di appartenenza, le cosiddette "pompe bianche" che si sono ormai diffuse ampiamente su tutto il territorio italiano.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Giù Il Prezzo Del Petrolio, La Benzina Costerà Meno
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione