Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Gomme Per La Nostra Auto: Attenzione Sul Bagnato Con Alcuni Pneumatici Economici


25 agosto 2010 ore 10:58   di gianfry1984  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 656 persone  -  Visualizzazioni: 1528

Sta per arrivare la stagione delle piogge. Come comportarsi se si devono cambiare gli pneumatici della propria auto? Quali scegliere per non prendere una cantonata e soprattutto per avere un auto al TOP della sicurezza?

Cercare un buon gommista di fiducia che abbia diversi tipi di pneumatici. Che sia ben fornito di diverse marche e non semplicemente che abbia un buon prezzo su pochi "esemplari" di gomme, questo perchè le gomme anche se non usate invecchiano nell'arco di 5 anni. Quindi è importante che il gommista scelto abbia una buona clientela. Questo ci garantisce perlomeno che le gomme che ha in deposito abbiano un ricircolo costante, e che quindi non sono "pezzi d'antiquariato".


Inoltre è importante non scegliere le gomme semplicemente alla vista in base al disegno del battistrada ma controllare diversi fattori importanti, tra cui il tipo di velocità massima a cui può essere sottoposto. Inutile dire che spesso risparmiare poche decine di euro comprando dei pneumatici low cost non ne valga la pena, perchè quest'ultimi molto spesso sono deludenti sotto diversi aspetti: rumore generato, scarsa aderenza su asciutto o bagnato, usura veloce ecc ecc.

Gomme Per La Nostra Auto: Attenzione Sul Bagnato Con Alcuni Pneumatici Economici

Quindi possiamo certamente affermare che oltre che dallo stato generale dell'auto, bisogna aver cura anche dello stato delle gomme montate. Molto spesso ci culliamo sul fatto che la nostra auto è tecnologicamente avanzata, e che quindi, non ha bisogno necessariamente di gomme al top. Eppure ci sbagliamo. Le gomme sono le scarpe della nostra auto. Molto spesso la sicurezza dell'auto dipende proprio da loro. Per avere un adeguata stabilità dell'auto le gomme devon essere alla giusta pressione ed essere sostituite prima di essere completamente usurate. Ne va della nostra sicurezza...

Quindi sia che dobbiate sostituire le gomme o no, controllate sempre che le scarpe della vostra auto siano in perfetto ordine. Quindi ancora una volta: Attenzione, Attenzione, Attenzione!!!

Articolo scritto da gianfry1984 - Vota questo autore su Facebook:
gianfry1984, autore dell'articolo Gomme Per La Nostra Auto: Attenzione Sul Bagnato Con Alcuni Pneumatici Economici
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione