Harley - Davidson Fat Boy 2010
L’Harley-Davidson Fat Boy 2010 rappresenta, sicuramente una interpretazione nuova di uno dei modelli più riusciti e di maggior successo che la casa americana abbia mai progettato.
L’Harley-Davidson Fat Boy 2010 si presenta con una impostazione più “dark” e più bassa grazie ad una sella rimodellata che unitamente al manubrio danno la sensazione al pilota, non solo di guidare, ma di essere parte integrante della moto.La Fat Boy 2010 presenta rifiniture in cromo satinato e in black denim, con pedane poggiapiedi a mezzaluna, cerchi neri e fascia in pelle sul serbatoio.
La nuova Harley, presenta la classica sospensione posteriore con tutto il confort di una sospensione moderna nascosta sotto lo chassis , in un telaio che richiama linee di moto d’altri tempi.
Il serbatoio dell’olio a ferro di cavallo è posizionato sotto la sella, i comandi a pedale e le pedane poggiapiedi sono in posizione avanzata, unitamente al classico serbatoio carburante Fat Bob da 19,7 litri, rappresentano dettagli di grande stile. Il motore bicilindrico Twin Cam 96B, dotato di contralberi di bilanciamento, fissato al telaio tramite supporti rigidi, alimenta il Fat Boy Special.Il montaggio rigido del propulsore all’interno del telaio ottimizza gli ingombri.
Per quanto riguarda il manubrio della Fat Boy 2010 esso risulta essere in acciao inossidabile da 31,75 mm, risultante più stretto rispetto a quello classico montato sul Fat Boy standard.I cerchi sono da 17 pollici lenticolari, forati, in lega di alluminio, in colore nero con profilo esterno color silver. 200mm (17”) e 140mm (17”) le dimensioni pneumatici posteriore e anteriore.
La console è rifinita in cromo satinato con tachimetro e blocchetto per l’accensione.
Gli scarichi sono sovrapposti e rifiniti in cromo satinato.
Insomma una moto a dir poco straordinaria, come “straordinario” è anche il prezzo che si aggira intorno ai 21 mila euro.
Per tutti coloro amanti della prestigiosa marca d’oltreoceano e che abbiano a disposizione questa somma da spendere, consiglio vivamente di acquistare la Fat Boy 2010.
