Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Riscatto Dell' Italia: Nuova Fiat 500x


28 novembre 2014 ore 07:47   di GrandiMotori  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 652 persone  -  Visualizzazioni: 1097

La Fiat torna a far parlare di sé, e diversamente dagli ultimi modelli, stavolta sembra averci azzeccato! La Fiat 500X è stata costruita in due versioni distinguibili per la forma del paraurti: la prima è quella creata per uso puramente stradale ed è possibile scegliere tra tre allestimenti diversi (Pop, Pop Star, Lounge) e l’altra è stata creata per l’offroad ed è possibile scegliere tra due allestimenti (Cross e Cross Plus). Le meccanica è pressoché identica (cambio, sospensioni, trazione e motore) e saranno vendute in più di 100 paesi, compresi gli USA. La versione Cross è lunga 427 cm, mentre la versione stradale è lunga 425 cm. Queste dimensioni limitate permettono di poter usufruire della Fiat 500X Cross anche in città, senza problemi. Le dirette rivali sono: Nissan Qashqai, Opel Mokka e Suzuki S-Cross, Mini Countryman, Peugeot 2008 e Renault Capture.

I prezzi della 500X possono variare da 17.500 a 30.650 euro con tante motorizzazioni differenti tra cui scegliere. Partiamo dai motori a benzina: abbiamo il 1.6 aspirato da 110 CV e il 2.4 da 184 CV. Per i turbodiesel abbiamo: il 1.3 Multijey da 95 CV, il 1.6 da 120 CV e il 2.0 da 140 CV.
Passando ai cambi, anche qui c’è una vasta scelta: il manuale a 5 o 6 rapporti, il cambio a doppia frizione a 6 rapporti e il cambio automatico a 9 rapporti.


Il cambio automatico è abbinato alle versioni con la trazione integrale e ai motori benzina con più di 170 CV oppure ai 2.0 Diesel. Le versioni Cross e Cross Plus a due ruote motrici sono dotate dell’aiuto elettronico Traction Plus, che sfruttando l’ESP frena la ruota motrice che slitta trasferendo più coppia sull’altra ruota motrice. È lo stesso meccanismo del differenziale autobloccante

Il Riscatto Dell' Italia: Nuova Fiat 500x

Per tutte le Fiat 500X, di serie sono inclusi l’ESP, sei airbag, luci diurne, fendinebbia e inoltre in base all’allestimento si possono richiedere ulteriori aiuti elettronici: il Lane Assist (avvisa quando l’auto è uscita involontariamente dalla corsia di marcia), il Blind Spot Assist (per gli angoli ciechi degli specchietti) e la telecamera posteriore per la retromarcia. È incluso anche l’Uconnect con schermo da 5" o da 6.5". Entrambi sono dotati di prese USB, Bluetooth, la porta AUX e l’ingresso per le schede SD. L’Uconnect con lo schermo da 5" ha il TomTom come navigatore satellitare, mentre quello con lo schermo da 6.5" utilizza delle mappe tridimensionali.

Il debutto nelle concessionarie è nel febbraio del 2015, ma già da ora è possibile in tanti eventi provare ed eventualmente ordinare la propria Fiat 500X.
La Fiat ha pensato anche ai giovani patentati. Della Fiat 500X infatti è stata costruita anche la Web Edition che monta un 1.6 a benzina da 110 CV e costa 17.250 euro. È la versione più economica della gamma 500X. È dotata di cerchi bi-colore da 17", calotte degli specchietti nere, cruise control, freno a mano elettronico, Uconnect con schermo da 5" con comandi al volante.
Secondo alcune riviste automobilistiche tra i pregi c’è la guidabilità in città, molto agile nelle curve strette e nel traffico, le dotazioni di serie, il motore e il cambio che offrono buone prestazioni legate ad un buon comfort.
Tra i difetti ci sono i cerchi da 18" che fanno sobbalzare troppo l’auto sulle buche, i dettagli sul posteriore sono poco curati rispetto all’avantreno e infine c’è un problema di visibilità nelle curve a sinistra e c’è poca visibilità anche dal lunotto.

Il Riscatto Dell' Italia: Nuova Fiat 500x Il Riscatto Dell' Italia: Nuova Fiat 500x

Articolo scritto da GrandiMotori - Vota questo autore su Facebook:
GrandiMotori, autore dell'articolo Il Riscatto Dell' Italia: Nuova Fiat 500x
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione