Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Impresa E Responsabilità Nel Sociale: Bmw Al Primo Posto


30 luglio 2013 ore 15:26   di EvidaSerrano  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 769 persone  -  Visualizzazioni: 1167

Oggigiorno la partecipazione ad attività di interesse collettivo in campo sociale o ambientale, vede la presenza di molte azienda che scendono in campo per promuoverle o condividerle.
Molte di queste promuovono progetti di sostenibilità affini ai loro prodotti, altre condividono progetti già in essere partecipando attivamente alla loro promozione.
In passato questo tipo di attività era già nota ma ristretta a territori limitati, oggi, grazie alla globalizzazione, si è diffusa e vede sempre più imprese che operano per la produzione di prodotti ottenuti con criteri ecologici e sostenibili.

Aziende rinomate come la IBM, la Bridgestone, la Renault e altre ancora, fanno parte di un panorama a livello mondiale che ha sposato a pieno i concetti di sostenibilità ambientale ed ecologico.
Una fra tutte però, vanta il merito di godere della reputazione come migliore azienda che del rispetto per l’ambiente ne ha fatto uno stile di vita, e di produzione: la BMW.
Nonostante gran parte della produzione sia costituita sostanzialmente da prodotti dannosi per l’ambiente, la strategia del management che gestisce la grande realtà BMW, ha scelto un orientamento senza compromessi che garantisca eccellenza e rispetto per l’ambiente.


Economia sostenibile, responsabilità di prodotto e tutela dell’ambiente estesa a tutto il gruppo: sono i punti cardini di un obiettivo comune per una realtà aziendale che in termini di numeri fa davvero spessore. Un impegno preso con i propri collaboratori, con i consumatori e con il futuro, un futuro sostenibile; per rispondere a pieno ad una politica di compagnia che sia anche trasparente e alla portata di tutti, la BMW pubblica annualmente un Report di circa 100 pagine, corredato da cifre e dati. Utilizzando per la redazione, le linee guida della Global Reporting Initiative (modello per il reporting della performance economica, ambientale e sociale di un’organizzazione), l’azienda consente di avere una comparazione ufficiale e pubblica alla portata di tutti.
All’interno del report prodotto informazioni su: obiettivo zero emissioni, mobilità sostenibile, energie rinnovabili, riciclaggio dei materiali, intesa interculturale, sostenibilità nel commercio e concetto di varietà.

Impresa E Responsabilità Nel Sociale: Bmw Al Primo Posto

Un numero degno di nota è l’importo devoluto da BMW nel 2011: parliamo di oltre dodici milioni di euro,
destinati alla pubblica utilità, a studi a carattere scientifico, formativo, collettivo e sociale (tra questi , la somma stanziata per il programma di prevenzione di assistenza medica per i propri collaboratori in Sud Africa).
Altri fiori all’occhiello della grande realtà BMW, sono due fondazioni che hanno come obbiettivo il promuovere e diffondere la filosofia e l’operato dell’azienda, nonché il dialogo tra economia, politica e società.

Articolo scritto da EvidaSerrano - Vota questo autore su Facebook:
EvidaSerrano, autore dell'articolo Impresa E Responsabilità Nel Sociale: Bmw Al Primo Posto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione