Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

In Anteprima I Risultati Dell' Asta Salon Privè, Di Auto Storiche Inglesi


23 giugno 2011 ore 23:33   di 1econ  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 532 persone  -  Visualizzazioni: 1293

Londra 23 Giugno 2011. Importanti auto d’epoca Inglesi sono state le protagoniste dell’asta organizzata dalla Canadese RM Auctions leader mondiale delle aste di autovetture vintage e sportive, tenutasi oggi, con inizio alle ore 17.00 (london time), le 18 in Italia.

Una selezione di 57 importanti lotti proposti in asta. L’asta ha inizio puntuale e si parte con 7 motociclette Brough, BSA e Triumph proposte in asta al miglior offerente e tutte vendute in pochi minuti a nuovi collezionisti e appassionati che sono riusciti ad acquistarle a prezzi abbastanza convenienti.


Si passa quindi velocemente alla selezione di 50 vetture di varie epoche, dal 1924 al 1997, tutte rigorosamente di produzione Inglese principalmente delle più famose case produttrici tra cui Rolls-Royce, Aston Martin, Bentley e Jaguar, di seguito è riportata la lista completa dei lotti proposti, delle valutazioni o stime in Sterline (minima e massima) indicativi del valore della vettura, il risultato d’asta ovviamente sia in Sterline che in Euro e il risultato (venduta =sold oppure invenduta=unsold). Da notare che ai prezzi di aggiudicazione (offerta massima) l’acquirente dovrà aggiungere indicativamente un 12% di commissioni dell’acquirente, motivo per cui eventuali altri dati pubblicati potrebbero essere maggiori di quelli da noi riportati.

In circa tre ore d’asta sono passate sotto il martelletto 50 vetture stimate complessivamente tra i 6 e gli 8 milioni di Sterline, cioè complessivamente tra i 7 e 9,2 milioni di Euro. Le vetture invendute sono state 13. Mentre le offerte aggiudicate sono state 37 vetture vendute alla cifra complessiva di € 4.502.000.

Di queste vetture vendute solo due vetture sono state molto combattute e hanno raggiunto ottime valutazioni oltre le stime massime iniziali in particolare la lotto numero 126, una splendida Aston Martin DB4 vantage convertibile del 1961 aggiudicata a ben 65.000 Sterline oltre la stima massima e la lotto numero 112, una Jaguar E type prima serie del 1966 aggiudicata a 5.000 Sterline oltre la stima massima. All’interno della stima iniziale sono state vendute 14 vetture. Le auto che sono state vendute sotto alla stima minima sono state ben 21, questo significa che ben il 56% dei proprietari-venditori hanno accettato di vendere i loro gioielli a prezzi inferiori alle stime di mercato, piuttosto di doverle riportare a casa. Per il mercato delle auto d’epoca inglesi si tratta di un risultato non positivo, per non dire negativo, che mostra come i prezzi raggiunti negli ultimi anni siano oggi in calo e i collezionisti vendano anziché comprare. Un’asta vivace, come sempre condotta con brio dal battitore multilingue Max, che al termine delle battute d’asta saluta e ringrazia per tutti gli intervenuti e gli offerenti che da tutto il mondo hanno partecipato all’evento.

In Anteprima I Risultati Dell' Asta Salon Privè, Di Auto Storiche InglesiIn Anteprima I Risultati Dell' Asta Salon Privè, Di Auto Storiche Inglesi

Immagini e risultati 1econ

In Anteprima I Risultati Dell' Asta Salon Privè, Di Auto Storiche Inglesi

In Anteprima I Risultati Dell' Asta Salon Privè, Di Auto Storiche Inglesi

Articolo scritto da 1econ - Vota questo autore su Facebook:
1econ, autore dell'articolo In Anteprima I Risultati Dell' Asta Salon Privè, Di Auto Storiche Inglesi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione