Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Jeep: In Arrivo 4 Nuovi Modelli


30 marzo 2011 ore 19:29   di Enzo_N  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 745 persone  -  Visualizzazioni: 1296

Dopo il rinnovamento della Grand Cherokee toccherà alle nuove Cherokee e Grand Wagoneer, mentre dai tecnici Fiat arriveranno le piattaforme per la nuova Compass e l’inedita suv di piccole dimensioni.

Secondo indiscrezioni giunte direttamente dal nuovo continente, Jeep vuole aumentare le vendite dei suoi modelli in Europa fino a 125.000 unità all'anno entro il 2014. Per questo la casa statunitense avrebbe in piano quattro nuovi modelli, oltre al restyling del muscoloso fuoristrada Wrangler. Inoltre, grazie all'alleanza con il gruppo Fiat, Jeep avrà a disposizione circa 800 concessionarie in più, perchè le vetture della casa di Toledo (Ohio) saranno commercializzate in Europa con i modelli Lancia.


Nei piani alti della gamma si vedrà la nuova Cherokee che debutterà in Europa tra il 2013 e il 2014. Molto interessante anche un altro modello che sarebbe in sviluppo, una inedita variante a 7 posti della Grand Cherokee che sarà chiamata Grand Wagoneer e il cui debutto europeo è previsto tra il 2014 e il 2015.

Però i modelli più importanti saranno la nuova Compass e l’inedito suv di piccole dimensioni. Secondo i piani, le attuali Compass e Patriot potrebbero essere sostituite da un unico modello di dimensioni compatte sviluppato su una piattaforma che deriva da quella dell’Alfa Romeo Giulietta, evidentemente con passo più lungo e la trazione su tutte e quattro le ruote. Sulla stessa base potrebbe nascere il primo suv della casa milanese. Si tratterebbe del suv compatto di cui si parla da tempo, le cui anticipazioni sono state mostrate col prototipo Kamal. La produzione dei due modelli avverrebbe negli stabilimenti di Mirafiori. Le principali avversarie sul mercato saranno la Land Rover Freelander, l'Audi Q5 e la BMW X3.

Come accennato è prevista anche una inedita suv di piccole dimensioni, secondo le dichiarazioni del manager Mike Manley al Salone di Ginevra. Le linee saranno da crossover con richiami allo stile della Wrangler. La piccola Jeep dovrebbe nascere su una piattaforma derivata da quella della Punto Evo, e sarà proposta nelle versioni a due ruote motrici e 4x4. Per le motorizzazioni a gasolio ci saranno i turbodiesel 1.3 e 1.6 Multijet, mentre tra i motori a benzina è previsto il 1.4 MultiAir.

Articolo scritto da Enzo_N - Vota questo autore su Facebook:
Enzo_N, autore dell'articolo Jeep: In Arrivo 4 Nuovi Modelli
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione