Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Ferrari Festeggia L' America Con Un Nuovo Modello In Edizione Limitatissima


21 novembre 2014 ore 10:10   di GrandiMotori  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 537 persone  -  Visualizzazioni: 960

La Ferrari festeggia l’America con un nuovo modello in edizione limitatissima.Si, esatto, avete letto bene, la Ferrari ha deciso di festeggiare i 60 anni della propria presenza negli USA presentando un nuovo modello: la Ferrari F60 America.

Fu proprio 60 anni fa che Luigi Chinetti, il primo vincitore della 24 Ore di Le Mans a bordo di una Ferrari, decise di importare per la prima volta in America le produzioni del Cavallino Rampante. Ancora tutt’oggi l’America è il primo mercato al mondo per la Ferrari e per festeggiare ciò, è stata creata una supercar in edizione limitata: infatti sono solo 10 gli esemplari prodotti dalla Casa di Maranello. 
La base della F60 America, è quella della F12 Berlinetta, trasformata però in una spider unica e costosissima.
Sopra i sediolini, sono presenti due roll-bar in pelle con inserti in fibra di carbonio. La colorazione è quella tipica del team da corsa NART (North America Racing Team) e la carrozzeria è stata personalizzata in più punti rispetto alla F12 Berlinetta: sul frontale è presente una grande maschera con integrate delle prese d’aria, fanaleria di ultima generazione e le fiancate somiglianti ad un diapason.


Guardando la parte posteriore si nota subito un grande diffusore centrale con ai lati un estrattore in carbonio con due scarichi a sinistra e due scarichi a destra per un totale di quattro scarichi da corsa per un rombo unico.

Passando all’abitacolo, possiamo subito notare l’asimmetria dei colori degli interni: il sediolino del posto guida è rosso accompagnato dalla plancia e dal volante bi-colore, mentre il sediolino del passeggero è nero. Entrambi sono in pelle e lungo la zona centrale dei sediolini, è presente la bandiera americana. Per quanto riguarda la plancia è stata di molto alleggerita con materiali di ultima tecnologia.
Le prestazioni sono incredibili: il motore è un V12 da 6.3 litri capace di erogare ben 740 CV e 690 Nm di coppia. La velocità massima è di 340 km/h e l’accelerazione 0-100 km/h viene coperta in soli 3.1 secondi.
Passiamo ora al prezzo. Per uno di questi dieci esemplari, si devono sborsare ben 2.5 milioni di euro. Nonostante il prezzo da capogiro non è stato difficile trovare dieci acquirenti disposti a pagare tale cifra.

Articolo scritto da GrandiMotori - Vota questo autore su Facebook:
GrandiMotori, autore dell'articolo La Ferrari Festeggia L'  America Con Un Nuovo Modello In Edizione Limitatissima
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione