Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Nuova Citroen Ds4


26 ottobre 2011 ore 18:43   di spaziovendita  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 2487 persone  -  Visualizzazioni: 4403

La casa automobilistica francese ha lanciato sul mercato la Citroen DS4, dopo averla presentata in anteprima la scorsa primavera al Salone di Shanghai.
Questa DS4 ha come base di partenza la seconda generazione della C4, ma un assetto rialzato di 4 centimetri, in modo da darle un aspetto da crossover.
In parole povere, nei tempi moderni per creare un nuovo modello si parte spesso dal telaio e dalla meccanica di un modello di grandi serie e si realizza una nuova carrozzeria, si mette a punto una lista di accessori più ampia e sfiziosa. Un look più grintoso, finiture lussuose e assetto più alto sono alcune soluzioni estetiche che rendono questa DS4 “diversa” .

Analizziamo le dimensioni imponenti ma compatte della Citroen DS4. Una lunghezza complessiva di 4,27 metri, garantisce comunque una buona agilità e facilità di parcheggio. L’altezza di 1,53 metri, supera di poco l’altezza media delle berline normali. L’effetto è una seduta rialzata di 4 cm rispetto alla Citroen C4, di conseguenza offre una versione leggermente più panoramica della strada, ma non possiamo paragonarla ad una vera crossover.


La Citroen DS4 è possibile acquistarla solo nella versione 5 porte, una scelta a senso unico della casa automobilistica francese. E’ da notare come le due portiere posteriori, abbiano delle dimensioni piuttosto limitate e le maniglie di apertura nascoste nella cornice dei finestrini, che sono fissi, prendendo ispirazione dalle coupé. Il parabrezza panoramico, si spinge fin sopra le teste dei passeggeri anteriori, dando un senso di luminosità non indifferente e comune.

La Nuova Citroen Ds4

La Nuova Citroen Ds4

Riguardo gli allestimenti, è possibile scegliere tra 3 versioni: Chic, So Chic o Sport Chic, quest’ultima riservata alla versione sportiva, con un motore di 200 CV. C’è da dire che la dotazione di base della DS4 non è niente male, ma un’auto del genere si presta a molteplici personalizzazioni e non mancano le finiture di lusso. Potrete scegliere tra una ricca lista di accessori, dall’interno in pelle ai sensori di parcheggio, a numerosi tipi di cerchi in lega, di varie dimensioni. E’ prevista anche la climatizzazione automatica, un dispositivo che avverte quando si esce inavvertitamente dalla propria carreggiata, ma anche un impianto audio ad alta fedeltà di riproduzione e per finire in bellezza, dei sedili anteriori anatomici con la funzione del massaggio. Per gli amanti della tecnologia, troverete il navigatore satellitare, le prese usb e anche per l’iPod, e delle luci anteriori allo xeno con faretti supplementari che illuminano automaticamente il bordo della strada quando si gira il volante. Sicuramente un allestimento di gran classe, ma allo stesso tempo sportivo e giovanile.

La Nuova Citroen Ds4

La Nuova Citroen Ds4

Parliamo un po’ del motore, è possibile scegliere tra due turbo diesel e tre benzina. Nel caso dei benzina, il motore è sempre un 1.6 litri, iniezione diretta sviluppato in collaborazione con BMW. L’aspirato sviluppa 120 CV, poi ci sono i turbo THP da 155 e 200 CV, quest’ultimo sempre riservato alla versione di punta con allestimento DS4 Sport Chic. Per chi predilige il motore diesel, può scegliere fra il 1.6 litri da 11O CV in versione e-HDi a bassi consumi con dispositivo Stop e Start, oppure il potente 2.0 litri HDi da 163 CV, che non fa parte della gamma C4 normale.

Infine un’occhiata ai prezzi: il costo base della Citroen DS4 è di 20.100 euro. Quella più costosa è la versione HDi con motore 163 CV, l’offerta si aggira sui 28.700 euro. Maggiori informazioni aggiornate le troverete sul sito ufficiale.

Anche se è più alta delle normali automobili berline, quest’auto francese non intende fare concorrenza alle fuoristrada, non a caso la trazione è solo ed esclusivamente anteriore. La Citroen, con questo modello DS4, propone un raffinato esempio di design, un’alternativa a modelli come la BMW serie 1, la Mercedes classe B, la Mini tutte auto che si sono fatte notare per il loro look. Chiudo con un’anticipazione..verso la fine dell’anno arriverà la DS5, una grossa berlina di lusso e sarà anche la prima Citroen ibrida, dotata del sistema HDi-Hybrid4. Per il 2012 è attesa anche la piccola DS2. Citroen non smette più di stupire.

La Nuova Citroen Ds4

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo La Nuova Citroen Ds4
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione