Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Nuova Panda Riparte Da Pomigliano


30 marzo 2011 ore 18:49   di Enzo_N  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 577 persone  -  Visualizzazioni: 1031

TORINO - La terza generazione della famosa citycar italiana sarà prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, per entrare in vendita da febbraio 2012. In un’intervista rilasciata al sito Automotive News, Stefan Ketter responsabile della produzione Fiat ha dichiarato che nello stabilimento campano sono iniziate le operazioni di allestimento delle linee produttive della nuova utilitaria Fiat. Da novembre si partirà con la produzione mentre per vederla nelle concessionarie Fiat dovremo aspettare febbraio 2012.

Il gruppo torinese ha investito quasi 850 milioni di euro per convertire le linee produttive dello stabilimento, che finora ha prodotto autovetture Alfa Romeo. La produzione della nuova Panda passerà quindi dall’impianto polacco di Tichy al sito produttivo campano, in linea col progetto “Fabbrica Italia” che dovrebbe portare la produzione italiana del gruppo Fiat a circa 1,4 milioni di vetture entro il 2014, rispetto alle attuali 650.000 unità annue. Le stime di produzione del nuovo modello sono di circa 300 mila esemplari all'anno. Per raggiungere questo risultato si lavorerà in 3 turni al posto dei 2 attuali e i giorni lavorativi passeranno da 235 a 280 giorni l'anno.


La nuova utilitaria nascerà su una piattaforma evoluta rispetto a quella attuale. Il passo sarò più lungo di circa 10 cm e dovrebbe essere dotata dei nuovi motori bicilindrici 900 TwinAir 65 e 85 CV (versione turbo). Per quanto riguarda le motorizzazioni a gasolio sarà mossa anche dai famosi turbodiesel Multijet, mentre non mancheranno le motorizzazioni con carburanti alternativi come quelle a metano e gpl. Secondo indiscrezioni la futura citycar mostrerà un forte rinnovamento della linea: probabilmente si avvicinerà a quella della 500, soprattutto il frontale, per un maggiore family feeling tra i modelli del marchio.

La nuova Fiat Panda dovrebbe essere presentata al prossimo Salone di Francoforte previsto per settembre. Noi ci saremo!

Articolo scritto da Enzo_N - Vota questo autore su Facebook:
Enzo_N, autore dell'articolo La Nuova Panda Riparte Da Pomigliano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione