Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Porsche 911 E Le Novità Di ' Mezza Età '


7 novembre 2012 ore 13:11   di dariomontrone  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 853 persone  -  Visualizzazioni: 1275

L’anno prossimo, al Salone di Francoforte in programma nel mese di settembre, la Porsche 911 festeggerà i primi cinquant’anni. Infatti, all’edizione 1963 della kermesse tedesca fu presentata l’antenata della sempre verde supercar di Zuffenhausen. Tuttavia, la vettura entrò in produzione esattamente un anno dopo e avrebbe dovuto sfoggiare la numerazione 901 che fu modificata in 911 al momento della commercializzazione, in quanto lo zero centrale identificava già allora le auto prodotte da Peugeot. Per l’occasione, all’edizione 2013 del Salone di Francoforte sarà presentata la versione 50th Anniversary, ovviamente prodotta in serie limitata.

Porsche, in passato, ha già celebrato l’anniversario della 911 in ben due occasioni. La prima volta durante il trentesimo anniversario del 1993, quando debuttò la 911 Giubileo che derivava dalla versione Carrera 4 a trazione integrale del modello 964 Coupé, caratterizzata dal pacchetto estetico Turbo Look e prodotta in soli 911 esemplari.


La seconda versione celebrativa fu la 911 40th Anniversary, introdotta durante il quarantesimo anniversario del 2003. Questa versione speciale derivava dalla Carrera a trazione posteriore del modello 996 Coupé, prodotta in 1963 unità dotate del kit dedicato che prevedeva il potenziamento di ulteriori 25 CV per il motore ed altre migliorie sia estetiche che tecniche.

La Porsche 911 E Le Novità Di ' Mezza Età '

Dopo la versione speciale 50th Anniversary, maggiore concentrazione sarà dedicata all’ampliamento della gamma dell’attuale Porsche 911 modello 991 che, stando alle discrezioni, sarà proposta in maggiori versioni rispetto al precedente modello 997, prodotto in ben 23 differenti versioni. Nel breve termine sono attese le versioni Carrera GTS e Turbo, da cui deriveranno rispettivamente gli sportivissimi modelli GT3 e GT2, declinate anche nella versione RS in un secondo momento. Inoltre, è stata confermata anche la 911 Targa che riporterà in auge il rollbar centrale.

Articolo scritto da dariomontrone - Vota questo autore su Facebook:
dariomontrone, autore dell'articolo La Porsche 911 E Le Novità Di ' Mezza Età '
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione