Lamborghini Gallardo Lp570-4 Superleggera
La lamborghini Lp 570-4 rappresenta l' evoluzione della 560-4 equipaggiata con motore V10 da 560 cavalli. La nuova Lamborghini Gallardo Lp 570-4, presentata all' ultimo salone dell' auto di Ginevra 2010, ha un motore che sviluppa una potenza di 570 cavalli ed è più leggera della precedente versione grazie al largo uso di materiale ulraleggero in alluminio e fibra di carbonio che la rende ancora più veloce.
La nuova Gallardo ha tutto ciò che si può desiderare da un' auto sportiva, è una supercar a trazione integrale progettata per divorare l' asfalto.
La Lp 570-4 si migliora nel carico a terra e nelle emissioni di CO2 nettamente inferiori rispetto alla precedente Superleggera.
La seconda edizione della Superleggera ha un assetto ancora più sportivo: aerodinamica, telaio e sospensioni sono state modificate in vista di un suo impiego in competioni su pista e nel Super trofeo.
E' sicuramente l' auto sportiva più veloce della sua categoria grazie all' ottimo rapporto potenza peso che riesce ad esprimere. La nuova Gallardo Lp 570-4 ha un motore V10 di 5200 cilindrata da 570 Cavalli in grado di raggiungere una velocità massima di 325 chilometri orari.
Passa da 0 a 100 Km/h in soli 3,4 secondi e da 0 a 200 Km/h in 10 secondi circa. Guidare una Lamborghini Gallardo è probabilmente il sogno di ogni automobilista, soltanto mettendosi al volante di una vettura di questo tipo è possibile apprezzarla pienamente e rendersi conto che è in grado di superare ampiamente qualsiasi aspettativa di guida.
La nuova 570-4 superleggera è velocissima, basta sfiorare il pedale dell' acceleratore e ascoltare il rombo assordante del motore per farsi un' idea della sua potenza; allo stesso tempo è maneggevole e ottima su pista ma anche nei percorsi urbani. Ha un prezzo che supera i 210 mila Euro chiavi in mano.
