Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Le Auto Del Futuro Riducono Le Distrazioni


19 gennaio 2012 ore 13:31   di mis90  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 352 persone  -  Visualizzazioni: 672

Il Consumer Electronic Show, meglio conosciuto con la sigla CES, è una delle più importanti fiere delle tecnologia e dell'innovazione che si svolge a Las Vegas e che attrae ogni anno una moltitudine di visitatori da tutto il mondo. Tante sono le novità proposte dagli espositori e riguardano tutti i rami dell'elettronica e delle nuove tecnologie.

Constatato che tutte le tecnologie proposte hanno un qualcosa di innovativo bisogna focalizzare l'attenzione su quelle che possono effettivamente migliorare la vita delle persone. A questo proposito è interessante capire cosa propone il mercato dell'automobile, settore nel quale le tecnologie sono orientate a migliorare la sicurezza delle persone.


Innovativa, e a mio avviso anche sorprendente, sembra essere la soluzione studiata in casa Mercedes. La casa automobilistica di Stoccarda ha proposto un sistema di proiezione tridimensionale posizionato sul cruscotto dell'auto e in grado di visualizzare informazione su monumenti storici presenti nella zona in cui ci si trova. Questo sistema è in grado inoltre di connettersi a Facebook e fornire informazioni su amici che sono presenti nelle proprie vicinanze. Il lato migliore di questa tecnologia però risiede nel fatto che è facile da comandare e non disturba il guidatore mentre è alla guida. Essendo dotato di un rilevatore vocale si può facilmente comandare questo questo sistema con la propria voce.

Le Auto Del Futuro Riducono Le Distrazioni

In conclusione devo ammettere che questo genere di soluzioni offre molti margini di miglioramento, la vita a bordo di una automobile potrebbe davvero cambiare rendendo questo mezzo sempre più piacevole. Bisogna solo capire quanto siano effettivamente efficaci questi sistemi ai fini di tutelare l'incolumità delle persone.

Articolo scritto da mis90 - Vota questo autore su Facebook:
mis90, autore dell'articolo Le Auto Del Futuro Riducono Le Distrazioni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione