Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lexus Ct 200h F - Sport


8 novembre 2010 ore 10:20   di pk86  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 531 persone  -  Visualizzazioni: 1208

In occasione del Motorshow di Sidney (che si è svolto dal 15 al 24 Ottobre) la Lexus ha presentato la CT200h F-Sport, versione incattivita della sua ibrida CT200h. La casa giapponese ha puntato tutto sull'estetica, resa assai sportiva in questa versione tuning: nuovi paraurti ed appendici aerodinamiche, cerchi in lega e una speciale tinta 'Flame Blue' costituiscono il 'vestito da corsa' della CT200h.

All'interno il marchio di lusso di Toyota ha optato per elementi classici del genere tuning, come il volante sportivo a tre razze F-Sport e la pedaliera in alluminio. Anche la meccanica è stata leggermente ritoccata con l'adozione di sospensioni ribassate.


Nonostante il nome ‘Sport’ che allude a maggiori prestazioni resta invece immutato il motore: il 4 cilindri da 1,8 litri da 98 cavalli a ciclo Atkinson che permette percorrenze medie di 3,8 l/100 km. In aggiunta c’è il propulsore elettrico da 36 kW che in accoppiata al motore termico eroga una potenza complessiva di 134 cavalli. Probabilmente la scelta del non potenziare il motore risiede nel risparmio dei consumi e delle emissioni di CO2, che corrispondono ad appena 87 g/km.

Lexus Ct 200h F - Sport

La Lexus CT200h diventa dunque il primo tentativo di produrre una berlina compatta ibrida arricchita da numerose misure per il risparmio energetico. E’ presente ad esempio un sensore di umidità con controllo dell'aspirazione e un sistema di riscaldamento proattivo dei sedili, che assicurano il mantenimento più a lungo del calore nella parte sensibile del motore, consentendo così di raggiungere prima la temperatura e lo switch-off. Anche l'utilizzo d'illuminazione LED rientra nei programmi di risparmio energetico; infatti riduce il consumo di energia di circa il 45% rispetto ai gruppi ottici con lampade alogene.

Il lancio è previsto nella prima metà del 2011, mentre negli Stati Uniti sarà possibile acquistare il pacchetto Sport separatamente.

Articolo scritto da pk86 - Vota questo autore su Facebook:
pk86, autore dell'articolo Lexus Ct 200h F - Sport
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione