Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Maggiolino - Beetle, Volkswagen Ci Riprova


18 aprile 2011 ore 16:45   di nogoidea  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 2221 persone  -  Visualizzazioni: 3978

La Volkswagen ci riprova, questa volta con un tocco di Italianità, che non dovrebbe guastare. A disegnare il nuovo Maggiolino e a lanciarlo (attraverso un evento al quale patrecipa MTV World Stage) sono infatti due italiani, transfughi dal Gruppo Fiat: il designer Walter Da Silva (vittima di incomprensioni con Paolo Cantarella) e il guru del Marketing Luca De Meo (ex pupillo di Sergio Marchionne, che pare abbia lasciato Alfa Romeo a causa dell'insoddisfazione riguardo ai piani futuri del marchio del biscione).

Rispetto al primo revival del Maggiolino (che risale al 1998), il modello che verrà presentato al prossimo salone di Shanghai sarà più “cattivo”, più “maschio”, grazie ad una linea più aggressiva. Oltre a ciò, si è puntato a migliorare l'abitabilità posteriore e la capacità del bagagliaio (quasi raddoppiata, da 209 a 310 litri), due dei difetti maggiori della VW Beetle precedente. Le dimensioni sono variate di conseguenza: il Nuovo Maggiolino è più basso (di 1 cm), più largo (di 9 cm) e più lungo (di 15 cm) rispetto al Beetle precedente.


Un'altra prerogativa del Maggiolino '98 che ha contribuito a limitarne il successo ai soli Stati Uniti, era la disponibilità – la lancio – di una sola motorizzazione. Ora i propulsori sono addirittura cinque, tre benzina e due a gasolio. I benzina sono un 1.2 turbo da 105CV, un 1.4 da 160CV e un 2.0 da 200CV, i diesel il 1.6 TDi da 105CV e il 2.0 TDi 140CV. Insomma: ce n'è per tutti i gusti, anche in considerazione del fatto che il cambio automatico con doppia frizione DSG sarà disponibile in abbinamento a gran parte dei motori. Un bel cambiamento rispetto al cambio automatico attuale.

Riuscirà questa nuova versione della “vettura del popolo” (disegnata nel 1938 da Ferdinand Porsche) a raggiungere gli obiettivi prefissati? Entro novembre 2011 ci sarà il lancio italiano del nuovo modello, un interessante banco di prova visto lo scarso successo riscosso dal Maggiolino 1998 nel nostro Paese.

Maggiolino - Beetle, Volkswagen Ci Riprova

Maggiolino - Beetle, Volkswagen Ci Riprova

Maggiolino - Beetle, Volkswagen Ci Riprova

Articolo scritto da nogoidea - Vota questo autore su Facebook:
nogoidea, autore dell'articolo Maggiolino - Beetle, Volkswagen Ci Riprova
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione