Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mercato Europeo Aprile 2011: Un' Anteprima


5 maggio 2011 ore 20:21   di nogoidea  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 390 persone  -  Visualizzazioni: 735

In attesa dei dati elaborati dall'ACEA (Associazione Europea Produttori Automobilistici), Automotive News Europe ha rilasciato un'anteprima sulle immatricolazioni del mese di aprile relativi a Germania, Spagna, Francia, Italia.

In quattro dei cinque maggiori mercati europei (il quinto è il Regno Unito), l'unico ad essere in segno positivo è quello tedesco, dove però la crescita segna un rallentamento rispetto ai mesi precedenti.


In Germania, infatti, ad aprile le vendite si sono fermate a 266.251 unità, una crescita del solo 2,6%, dopo mesi di incrementi a doppia cifra. L'associazione tedesca dei produttori auto (VDIK) aveva infatti comunicato che nel primo trimestre 2011 il mercato germanico era cresciuto del 14%. nei primi quattro mesi di quest'anno sono state immatricolate 1,03 milioni di automobili, il 10,7% in più del 2010, ha comunicato l'Ufficio Federale della Motorizzazione (KBA).

Mercato Europeo Aprile 2011: Un' Anteprima

Il termine degli incentivi 2010 ha determinato in Francia una situazione simile a quella dell'Italia nello scorso anno: nel mercato francese, infatti, c'era tempo fino a fine marzo per immatricolare le vetture interessate dagli aiuti governativi, creando una forte diminuzione delle vendite ad aprile (-11,2%, 169.453 unità immatricolate in aprile 2011). Nel periodo gennaio – marzo la crescita era stata del 4%, comunica la locale associazione dei costruttori (CCFA).

Il mercato spagnolo è stato quello colpito più duramente: -23,3% e solo 71.808 unità immatricolate. Si tratta del decimo dato negativo, tutti a doppia cifra, comunica la ANFAC (Associazione Spagnola Produttori Auto e Camion). Nei primi quattro mesi dell'anno il mercato dell'auto in Spagna è sceso del 26,3%, per un totale di 279.960 vetture.

L'Italia (le cui performance è stata da noi già analizzata, vedi blog del 2 maggio 2011) ha visto un calo del mercato dell'auto del 2,2%, rispetto allo stesso mese del 2010, il primo privo dell'effetto incentivi 2009, con 157.309 immatricolazioni, secondo i dati del Ministero dei Trasporti. Le associazioni di categoria ANFIA e UNRAE confermano anche una riduzione degli ordini, da 160mila (aprile 2010) a 158mila (aprile 2011).

Articolo scritto da nogoidea - Vota questo autore su Facebook:
nogoidea, autore dell'articolo Mercato Europeo Aprile 2011: Un' Anteprima
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione