Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Moto Guzzi, Vespa E C. Un Investimento Che Fa Rima Con Divertimento


4 gennaio 2011 ore 23:15   di mostak  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 617 persone  -  Visualizzazioni: 1135

Quando si hanno a disposizione cifre importanti, il problema di investire e diversificare esiste ma non è che uno ci perde troppo il sonno. Un appartamento, un terreno, attività commerciali, azioni, fondi comuni ecc. Ma i comuni mortali che queste grosse cifre non le hanno disponibili, dove possono riporre quei 1000 o 2000 eurini tanto faticosamente racimolati se non presso qualche istituto bancario? Bene, una possibilità c’è, specialmente se sapete più o meno di come funziona un motore e siete un minimo appassionati!
Chi l’ha detto che con la passione dei motori si debbano solo spendere dei soldi, ci sarà anche chi ci guadagna giusto?

Ecco, se vi piacciono i motori e non avete grosse cifre disponibili, io vi consiglio l’acquisto di una moto d’epoca. Le possibilità che offre questo “investimento” sono davvero tante specialmente se si decide di acquistare una moto da restaurare, bastano cifre irrisorie. Si può andare a spasso con un affascinante “pezzo di storia” per poi venderlo dopo qualche anno guadagnandoci!


La nuova normativa facilita di molto le pratiche per la re immatricolazione anche dei veicoli senza documenti e radiati. Bisogna solo avere un minimo di occhio al momento della scelta poi, buona parte dei lavori si possono fare da sé. Se il motore non è fuso, basta poco per ripulirlo, lucidarlo, e farlo ripartire. Mentre la carrozzeria, se non è proprio arrugginita o marcia, con un po’ di olio di gomito si può carteggiare e riverniciare in proprio, ma non è sempre indispensabile questa operazione. Se si scelgono moto conosciute tipo la mitica Vespa, le Moto Guzzi, Ducati ecc. si trova tutto, dai codici colori ai pezzi d’epoca agli spaccati del motore.

Nel tempo questo investimento paga sempre, altro che la borsa! Ad esempio, chi si è acquistato 7 o 8 anni fa una vecchia Vespa 125 conservata pagandola magari 2000 euro oggi, dopo averla usata e goduta e senza aver effettuato nessun lavoro sa di poterla vendere tranquillamente intorno ai 3500 euro, provare per credere! Ma di questi esempi ne potrei fare tanti, poi internet oggi offre molte possibilità tra aste e annunci online di compravendite vantaggiose. E poi c’è qualcuno che veramente crede che se mi compro oggi una bella Moto Guzzi Airone del 1939 oppure una Vespa faro basso del ‘56 tra qualche anno perderà il suo valore?

Articolo scritto da mostak - Vota questo autore su Facebook:
mostak, autore dell'articolo Moto Guzzi, Vespa E C. Un Investimento Che Fa Rima Con Divertimento
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione