Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Motor Show 2010 A Bologna Dal 4 Al 12 Dicembre. Ieri La Presentazione Ufficiale


25 novembre 2010 ore 11:12   di Pongus  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 347 persone  -  Visualizzazioni: 834

Mancano solo pochi giorni alla 35° edizione del Motor Show di Bologna che si svolgerà dal 4 al 12 dicembre presso Bologna Fiere e ieri si è tenuta la presentazione ufficiale dell’atteso evento che, ogni anno, fa segnare quasi 2 milioni di visitatori.

Nonostante sia giunto al “35° anno di età”, il Motor Show di Bologna è uno degli eventi più importanti per le case automobilistiche per presentare i propri modelli e le linee guida del mercato automobilistico in generale, oltre ad essere l’evento più atteso in Italia per i milioni di appassionati. A dimostrare la fama a livello internazionale del Motor Show, quest’anno l’evento è stato per la prima volta inserito nel calendario Oica (l'Organisation Internationale des Constructeurs d’Automobiles).


Tant’è che alla manifestazione bolognese saranno presenti le maggiori case automobilistiche mondiali, eccetto la Bmw e i marchi giapponesi (tranne la Nissan che sarà presente). Ma, come si dice, “gli assenti hanno torto”.

Motor Show 2010 A Bologna Dal 4 Al 12 Dicembre. Ieri La Presentazione Ufficiale

Ieri alla presentazione ufficiale sono intervenuti il Presidente Gian Primo Quagliano e l’amministratore delegato Giada Michetti, del Centro Studi Promotor GL Events, società organizzatrice dell’evento.

“La profonda crisi che ha colpito il mercato mondiale dell'automobile ha dimostrato che nessun Paese della terra intende rinunciare all'industria delle quattro ruote. – ha dichiarato l’ad Giada Michetti - Non a caso molti Governi non solo hanno varato incentivi ecologici per sostenere la domanda, ma sono anche intervenuti direttamente a sostegno dell’industria nel periodo di crisi.”

Si è poi, ovviamente, parlato dei temi scottanti che riguardano il mercato automobilistico: dalla crisi economica in corso al programma di incentivazione statale attuato nell’ultimo biennio per sostenere la domanda globale, dai problemi peculiari del mercato italiano alle politiche internazionali verso una riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti.

Anche non sarà paragonabile alle edizione pre crisi, il Motor Show 2010 sarà una edizione premium, come dichiarato dagli organizzatori. Si è calcolato che la manifestazione dovrebbe generare, in modo diretto ed indiretto, una somma intorno ai 970 milioni di euro e saranno ben 47 le anteprime mondiali,europee e nazionali.

Affianco alla rassegna auto, un padiglione intero sarà dedicato a Electric City, in cui 8 case automobilistiche esporranno la propria gamma di modelli elettrici, con tanto di prova per i più curiosi.

Non si può non parlare dell’intenso programma gare che, nei 9 giorni del Motor Show, prevede ben 44 eventi delle diverse discipline sportive e una giornata intera (l’8 dicembre) dedicato esclusivamente alla Ferrari.

Una cosa è certa: al Motor Show 2010 a Bologna lo spettacolo è assicurato!

Motor Show 2010 A Bologna Dal 4 Al 12 Dicembre. Ieri La Presentazione Ufficiale

Articolo scritto da Pongus - Vota questo autore su Facebook:
Pongus, autore dell'articolo Motor Show 2010 A Bologna Dal 4 Al 12 Dicembre. Ieri La Presentazione Ufficiale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione