Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nuova Audi A3 E L' Evoluzione Della Gamma


13 novembre 2012 ore 17:46   di dariomontrone  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 964 persone  -  Visualizzazioni: 1465

Quando nel 1996 debuttò la prima generazione, il management di Audi disse che la A3 sarebbe rimasta anche in futuro la classica compatta premium con la sportiva carrozzeria a 3 porte, per evitare spiacevoli sovrapposizioni con la Golf all’interno del gruppo Volkswagen. Ovviamente, non è stato così, dato che già la prima generazione della Audi A3 fu prodotta nella variante a 5 porte e nella versione sportiva S3. Con la seconda generazione, invece, sono stati introdotti anche i modello Cabriolet ed RS3, mentre la variante a 5 porte è diventata quasi un modello a sé stante per l’adozione della denominazione Sportback. Adesso è in produzione la terza generazione, la cui gamma comprenderà altre versioni e varianti.

La prima novità riguarderà proprio la sportivissima RS3. Se il modello più compatto della gamma Rennsport ha debuttato solo verso la fine della carriera della seconda generazione della A3, la nuova RS3 sarà disponibile sul mercato già l’anno prossimo. Sarà confermato il motore 2.5 TFSI a 5 cilindri, ma la potenza massima passerà da 340 CV a 360 CV, come la speciale TT-RS Plus che utilizza lo stesso propulsore. Il debutto in anticipo è legato al fatto che, al Salone di Ginevra in programma a marzo 2013, Mercedes presenterà la rivale A45 AMG da 350 CV. Inoltre, la nuova Audi RS3 sarà proposta solo con la carrozzeria a 3 porte, mentre la precedente è stata prodotta esclusivamente nella variante Sportback e 5 porte.


Se la variante a 3 porte sarà utilizzata per la RS3, dalla A3 Sportback deriverà l’inedita versione "allroad" che, come le già disponibili A4 allroad e A6 allroad, avrà la carrozzeria caratterizzata da elementi estetici da SUV. La Audi A3 allroad andrà a competere direttamente con la Volvo V40 Cross Country e potrebbe essere disponibile anche nella versione a due ruote motrici e non solo con la trazione integrale quattro.

Nuova Audi A3 E L' Evoluzione Della Gamma

Tuttavia, le principali novità della nuova Audi A3 saranno le inedite varianti Limousine e Qubic. La denominazione Limousine è utilizzata in Germania per identificare i modelli di auto con la carrozzeria a 3 volumi e 4 porte. Quindi, la A3 Limousine sarà l’inedita variante berlina della compatta di Ingolstadt e rappresenterà la versione di serie della A3 Concept, prototipo esposto al Salone di Ginevra del 2011. Questo modello nasce soprattutto per USA e Cina, mercati da sempre favorevoli alle berline di dimensioni compatte. La Audi A3 Qubic, invece, sarà l’inedita variante monovolume a 6 posti che consentirà alla Casa tedesca di combattere ad armi pari con la già annunciata BMW Serie 1 GT, nonchè con la Mercedes Classe B che dovrebbe essere proposta anche nella variante Lunga a 7 posti.

Articolo scritto da dariomontrone - Vota questo autore su Facebook:
dariomontrone, autore dell'articolo Nuova Audi A3 E L' Evoluzione Della Gamma
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione