Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nuova Lamborghini Jota Svelate Le Linee E Carbonio


20 novembre 2010 ore 19:14   di 1econ  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 473 persone  -  Visualizzazioni: 925

Ad un selezionato gruppo di 20 persone sono state svelate le linee dell’erede della Murcielago. I pochissimi fortunati scelti tra top-client e dealer e manager hanno potuto ammirare da vicino il futuro, osservando attraverso la sfera di cristallo del mago.. hanno potuto ammirare il sogno del prossimo decennio. La nuova supercar che la casa di S.Agata Bolognese presenterà in anteprima mondiale al salone di Ginevra a Marzo 2011.

L’attesa è grande, come si conviene, perché se da un lato la V12 Bolognese è chiamata a sostituire un modello di grande successo commercializzato per 7 anni in oltre 4000 esemplari, dall’altro la nuova supercar rappresenterà un passo fondamentale verso la leggerezza e le prestazioni. Sarà realizzata interamente in carbonio, il che consentirà di ridurre di circa 200 kg. il peso rispetto ad un’auto analoga in lega leggera.


Questa scelta si inserisce in un contesto produttivo-commerciale, che da un lato consentirà di produrre le scocche a S.Agata e non in Germania (riducendo i costi logistici)come avveniva per la Murcielago, inoltre la sensibile riduzione del costo del carbonio (ormai sempre più diffuso) consentirà un sensibile risparmio nei costi di produzione. Dall’altro la riduzione di peso consentirà minor consumo e maggiori prestazioni (certi che del primo l’interesse sia meramente di facciata), le maggiori prestazioni invece saranno il cavallo di battaglia di questa avveniristica supercar.

Come ha confermato il C.E.O. di Lamborghini Automobili Stephan Winkelmann, l’intento è di realizzare supercar leggere e performanti, infatti negli anni l’introduzione di sistemi di sicurezza attiva e passiva hanno appesantito le supercar di circa 200-300 kg. rispetto al passato. Quindi se è vero che alla sicurezza non si può in nessun modo rinunciare, la sfida si sposta sui materiali e sulla “cura dimagrante” del corpo vettura.

Ma veniamo alle linee, saranno linee tese e filanti, spigolose e aggressive, così come per la Sesto Elemento, ma più “reventonizzate”. Siamo certi che gli ingegneri avranno numerose novità, e alcuni particolari saranno realizzati in carbonio in anteprima mondiale su un’auto che diventerà il punto di riferimento del mercato. D’altro canto se dovesse essere confermato il nome “Jota”, dovrà essere all’altezza della più prestazionale supercar Bolognese di sempre…

Nuova Lamborghini Jota Svelate Le Linee E Carbonio

il mostro sacro della casa del Toro.

Articolo scritto da 1econ - Vota questo autore su Facebook:
1econ, autore dell'articolo Nuova Lamborghini Jota Svelate Le Linee E Carbonio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione