Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nuova Lancia Ypsilon. Ecco Le Caratteristiche


16 dicembre 2010 ore 20:56   di salegrosso  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 1014 persone  -  Visualizzazioni: 2202

Verrà presentata al salone dell'automobile di Ginevra in marzo, per essere poi in concessionaria a giugno, la nuova Lancia Ypsilon. Una vettura senza pari, che per molti anni ha rappresentato l'unico esempio di citycar curata e sfiziosa al quale ora molte Case guardano. Y10, Lancia Y, Lancia Ypsilon, nomi diversi per una idea di vettura che si è sempre distinta, creando un suo sottogenere che ha ricevuto molte attenzioni da parte degli automobilisti.

Ora sta per arrivare la nuova vettura, che è facile immaginare continuerà la tradizione delle piccole Lancia con interessanti novità, di cui una assolutamente importante. Per la prima volta la citycar Lancia avrà cinque porte in modo da assicurare la comodità e la versatilità di utilizzo che erano l'unico punto debole (ma anche caratteristica distintiva) delle precendenti. Lo stile richiamerà quello dell'attuale Ypsilon, aggiornato però secondo le scelte di stile più recenti di Lancia: guardando i muletti di prova che girano per le strade si intuisce una linea abbastanza filante, con il parabrezza inclinato e il cofano spiovente, sul quale sarà presente uno scudo simile a quello della Delta. I fari dal disegno elaborato saranno posti sui passaruota, secondo i dettami stilistici del momento. Una soluzione copiata dalle Alfa Romeo saranno invece le maniglie posteriori nascoste nei montanti posteriori, in modo da non interrompere le linee della fiancata.


All'interno verrà mantenuta l'oramai caratteristica disposizione del cruscotto, con la console collocata al centro e ai lati le bocchette di aerazione, con comodi e utili ripiani d'appoggio sull'intera plancia. Il cambio sarà rialzato per consentire immediatezza d'utilizzo, mentre il volante avrà tre razze come sulla Delta.

La nuova Lancia Ypsilon sarà costruita in Polonia, sulla base della futura Fiat Panda, opportunamente adattata. Le dimensioni previste sono una lunghezza di poco inferiore ai 4 metri, una larghezza di 170 cm e un'altezza di 153 cm. Interessanti novità anche nei motori, con i migliori 4 cilindri turbo, sia a benzina che a gasolio, della produzione della Casa italiana. Tra i benzina ci saranno il 2 cilindri twinair di 900 cc in due livelli di potenza, 85 e 105 CV e il top di gamma rappresentato dal 1400 cc turbo da 135 CV, mentre i motori a ciclo Diesel saranno i noti 1300 cc Multijet da 75 CV e da 95 CV. Tutti i motori saranno ovviamente omologati Euro5 e saranno dotati di sistema Start&Stop e di altri accessori utili a contenere i già bassi consumi. Su tutti i motori saranno abbinati dei cambi a 6 rapporti e per alcune versioni sarà disponibile il cambio a doppia frizione già presente nell'Alfa Mito.

Nuova Lancia Ypsilon. Ecco Le Caratteristiche

Si prefigura quindi una nuova Ypsilon nella quale saranno di elevato valore non solo la tradizionale cura degli arredi e degli accessori, ma anche la meccanica sarà di massimo livello per la categoria.

Articolo scritto da salegrosso - Vota questo autore su Facebook:
salegrosso, autore dell'articolo Nuova Lancia Ypsilon. Ecco Le Caratteristiche
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione