Nuovi Incentivi Per Impianti Gpl E Metano
Questa si che è una buona notizia! Da ieri 9 Marzo 2011 è possibile prenotarsi per chiedere l’incentivo per la trasformazione della propria auto o furgone a GPL o Metano. Gli incentivi sono di 500€ per gli impianti a GPL e di 650€ per gli impianti a Metano.
La comunicazione è stata data dal consorzio EcoGas il 7 Marzo 2011. Sicuramente un’ottima notizia in questo periodo di crisi per chi vuole trasformare la propria auto da benzina a Gas per risparmiare qualche soldino sul costo del carburante (visti anche gli attuali costi della benzina attuali…). Non solo, bisogna considerare anche tutti quelli che hanno un’auto euro 4 o euro 3 che con una trasformazione a Gas possono entrare e circolare liberamente nelle ZTL (sicuramente molto comodo per chi deve accompagnare i propri figli in città e non ha la residenza in centro…).
Le agevolazioni sono per tutti i nuovi impianti di fabbrica, ad esclusione delle bombole del gas che possono, volendo, essere fornite dal cliente all’installatore. Le installazioni, come detto precedentemente, possono essere fatte su auto o furgoni. Non possono usufruire degli incentivi coloro che devono sostituire il proprio impianto già esistente, oppure colore che decidono di trasformare l'impianto da GPL a Metano e vicevera (ovvero da Metano a GPL).
Tutti coloro che sono interessati alla trasformazione, possono innanzitutto consultare il sito www.ecogas.it attraverso il quale è possibile davvero facilemnte tutte le informazioni necessarie, oltre che l’elenco di tutti gli installatori autorizzati d’Italia. Nel sito è possibile trovare anche molte altre informazioni per chi si vuole avvicinare al mondo del combustibile alternativo, come ad esempio l’elenco dei rivenditori, stazioni di servizio, installatori autorizzati, marchi associati e molto altro ancora!
