Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Opel Ampera: L' Auto Elettrica Rivoluzionaria


11 novembre 2010 ore 20:39   di bengala  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 982 persone  -  Visualizzazioni: 1351

Il lancio è previsto per la metà del 2011 ma sarà possibile ammirarla in questi giorni al Motorshow di Bologna. Auto elettrica dotata di grande autonomia, ha 4 posti e un design accantivante con un muso appuntito che garantisce ottima aerodinamica e curata nei minimi particolari. Ha 5 porte e un bagagliaio da 300 l. E' stata costruita con materiali leggeri ma resistenti. E fari sono stati disegnati a forma di boomerang e nella parte bassa integrano i fendinebbia. Gli interni sono curatissimi ed è possibile notare immediatamente il design raffinato e i materiali di alta qualità utilizzati.

Accellerazione e velocità massima brillanti come anche i consumi. Solo 1,6 litri per percorrere 100 km mentre con la propulsione elettrica è possibile percorrere 60 km prima che intervenga il motore 1.4 benzina, che funge da fonte secondaria, che ricarica le batterie istantaneamente e permette di continuare il viaggio senza interruzioni di guida per altri 500 km. La ricarica delle batterie può ovviamente avvenire anche da una classica fonte di corrente quindi anche dalla presa di casa senza bisogno di adattatori, in sole 2 ore e mezzo circa.


Premendo l'accelleratore si ha la sensazione di volare ma non farà alcun rumore. Il motore elettrico infatti ha un rumore impercettibile. L'energia arriva dalle 220 celle agli ioni di litio (16 Kwh) disposte nella parte inferiore dell'auto con un disegno a forma di T, studiato per rinforzare il telaio. Sarà possibile raggiungere i 160 km/h quindi ottima anche per viaggiare. Scatta da 0 a 100 km/h in soli 9 secondi. Non è dotata di un cambio anche perchè con un motore elettrico non servirebbe.

Opel Ampera: L' Auto Elettrica Rivoluzionaria

Ovviamente quando è alimentata a corrente non produce alcuna emissione ma anche il motore a benzina ha emissioni piuttosto basse di CO2 (40gr/km). E' stato calcolato che permette il risparmio di circa 1700 litri di benzina all'anno se si percorrono 22000 km. Il prezzo? In Europa sarà venduta a 42.000 euro, quindi parliamo di un auto non proprio accessibile a tutti.

Articolo scritto da bengala - Vota questo autore su Facebook:
bengala, autore dell'articolo Opel Ampera: L' Auto Elettrica Rivoluzionaria
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Questo, purtroppo, è la mentalità degli industriali del settore. Sembrerebbe che la ragione di questa innovazione non è l'inquinamento ma il profitto, principi capitalistici permettendo.

Inserito 11 novembre 2010 ore 21:40
 
  • asterix
    #2 asterix

vuoi dire che il prezzo è stato volutamente gonfiato? eppure se fosse più accessibile venderebbe tanto .... quindi o non possono permettersi di venderla ad un prezzo più basso oppure c'è qualcosa che mi sfugge

Inserito 12 novembre 2010 ore 11:33
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione