Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Opel Corsa Opc, Design E Caratteristiche Della Nuova Arrabbiata Del Fulmine


30 aprile 2015 ore 17:55   di ponyexpress83  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 783 persone  -  Visualizzazioni: 1144

Potrebbe sembrare una GTI multipurpose, come in molti amano definirla, ma Opel Corsa OPC ha tutte le carte in regola per farsi spazio tra le auto sportive di razza, di quelle nate per la pista. La nuova piccola arrabbiata del Fulmine è alimentata da un motore turbo 1.6 ECOTEC a iniezione diretta e 207 CV, con coppia massima di 245 Nm, con 35 supplementari disponibili nella funzione overboost. La spinta, da 0 a 100 km/h, avviene in 6,8 s, raggiungendo il picco massimo di 230 km/h.

I consumi sono abbastanza soddisfacenti per un’auto con queste caratteristiche, arrivando 7,5 L per 100 km con ciclo misto. In ambito emissioni di CO2 siamo invece sui 174 g/km, nel pieno rispetto della normativa Euro 6. La quinta generazione di Corsa OPC è reso ancora più accattivante dalle minigonne e alle prese d’aria, di cui una sul cofano.


La Casa Automobilistica Opel offre la possibilità di scegliere tra due spoiler posteriori, di cui uno risulta maggiorato. Il design esterno è arricchito con doppi scarichi Remus, che regalano all’autovettura un look racing molto particolare.

Le caratteristiche aggressive dell’auto sono richiamate anche negli interni. I sedili sportivi Recaro sono in grado di garantire il corretto supporto in curva, mentre il volante in pelle completa il tutto con lato inferiore appiattivo. La pedaliera è la più sportiva di sempre, mentre ritorna la caratteristica strumentazione della OPC, richiamata soprattutto dal pomello del cambio a rapporti corti a sei velocità.

Non manca la cura dell’infotainement, con sistema IntelliLink disponibile sull’intera gamma, grazie al quale potrete collegare lo smartphone Android o iOS. Lo schermo da 7 pollici consente di gestire tutti i dispositivi collegati a bordo, con il valore aggiunto della ricarica automatica: il vostro device avrà sempre energia sufficiente per restare connessi!

Articolo scritto da ponyexpress83 - Vota questo autore su Facebook:
ponyexpress83, autore dell'articolo Opel Corsa Opc, Design E Caratteristiche Della Nuova Arrabbiata Del Fulmine
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione