Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Panamera S Hybrid. Emissioni Co2 E Consumi Da Record Per La Nuova Porsche


16 febbraio 2011 ore 18:29   di epoe  
Categoria Auto e Moto  -  Letto da 383 persone  -  Visualizzazioni: 777

Dopo la Cayenne S Hybrid, Porsche rilancia e presenterà al nuovo Salone di Ginevra la vettura che si configura come la migliore nel parco auto della casa tedesca per gestione e risparmio di carburante, la Panamera S Hybrid.

La nuova sportiva di casa Porsche è equipaggiata con un propulsore da 3.0 litri V6 a benzina da 333 cv assieme ad un motore da 47 cv di tipo elettrico. Stesso allestimento della versione S da 400 cv: cambio ad otto velocità, trasmissione TipTronic S, sospensioni attive ad aria, Servotronic variabile e sistema di navigazione integrato con indicazione delle modalità di utilizzo dei due sistemi di alimentazione.


L'aspetto rilevante risiede nella soluzione utilizzata per il pacco batterie, la Panamera S Hybrid infatti installa sotto al vano bagagliaio un sistema di accumulatori basati su nichel-metallo idruro ( detto semplicemente nichel metalidrato), scelta che palesa come Porsche ancora una volta percorra strade alternative rispetto agli altri competitor che impiegano apparati basati su batterie agli ioni di litio. Grazie a questa soluzione tecnologica Porsche dichiara un consumo medio di 6,8 litri per 100 chilometri e un'emissione di CO2 pari a 159 grammi per chilometro, valore che si azzera ( per due km alla velocità di 85 Km/h ) se viene utilizzato i solo propulsore elettrico o in modalità di mantenimento della velocità di crociera ( sotto i 170 Km/h ).

Panamera S Hybrid. Emissioni Co2 E Consumi Da Record Per La Nuova Porsche

Gli amanti delle prestazioni dei gioiellini del costruttore tedesco però possono stare tranquilli. Lo sforzo ingegneristico è stato tale che la Panamera vanta prestazioni eccellenti: da 0 a 100 in meno di 6 secondi e velocità massima di 270 km/h.

Panamera S Hybrid. Emissioni Co2 E Consumi Da Record Per La Nuova Porsche

La commercializzzione della Panarea S Hybrid avverrà nel prossimo mese di giugno solo nel mercato di riferimento di Porsche, quello tedesco. Successivamente, parliamo di fine anno, sarà disponibile negli Stati Uniti. Prezzo? In euroa parliano di circa 106.000,00 euro.

Articolo scritto da epoe - Vota questo autore su Facebook:
epoe, autore dell'articolo Panamera S Hybrid. Emissioni Co2 E Consumi Da Record Per La Nuova Porsche
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Auto e Moto
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione